Jeff Bezos compra la casa più costosa di Los Angeles

elledecor.com ECONOMIA

All'interno, come si legge in un articolo del Los Angeles Times, vanta il pavimento ligneo su cui si dice Napoleone abbia chiesto la mano dell’imperatrice Giuseppina nel 1796.

Portafoglio che hai, San Valentino che trovi: potrebbe essere un atto d'amore (o semplicemente un "business affair") l'ultima mossa di Jeff Bezos, che ha comprato la casa più costosa di Los Angeles.

Quasi una barzelletta per il suo portafoglio (la cifra rappresenta infatti solo lo 0,13% delle sue ricchezze). (elledecor.com)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di una villa progettata negli anni 30 dall'allora capo della Warner Bros, Jack Warner. Bezos l'ha comprata dal magnate dei media David Geffen. (Tiscali.it)

Oltre alle singole gare, Amazon avrebbe proposto alla Lega di trasmettere anche contenuti extra dagli spogliatoi prima e dopo le partite. Secondo quanto trapelato nelle ultime settimane, infatti, anche Amazon si sarebbe interessato alla trasmissione delle partite del massimo campionato per ampliare l’offerta di Prime Video, la sua piattaforma di streaming. (Corriere della Sera)

Nel 1978 la vedova di Warner, secondo quanto rifierito, rifiutò un’offerta da 25 milioni di dollari per la tenuta e decise di abitarvi fino alla morte. Oggi invece la notizia dell’ultimo “capriccio” di un miliardario riguarda proprio Jeff Bezos. (BlogSicilia.it)

Ovviamente, i 165 milioni di dollari spesi da Bezos per assicurarsi l’intera reggia finiranno nelle tasche dell’ormai ex proprietario David Geffen. C’è anche da aggiungere che la passione di Jeff Bezos per gli acquisti immobiliari, e quindi per le case, non è affatto una cosa nuova, anzi tutto il contrario. (Forbes Italia)

E’ lei ad avere ordinato ieri al Pentagono il blocco temporaneo del contratto cloud Jedi, assegnato a Microsoft lo scorso 25 ottobre, senza peraltro avere reso pubblica la sua opinione scritta. C’è un giudice a Berlino, avrà sicuramente pensato Jeff Bezos, e si chiama Patricia Campbell-Smith. (Milano Finanza)

D'altronde si tratta di una delle case più in vista di Los Angeles, che negli anni d'oro del cinema ha rappresentato il fulcro della vita mondana di attori e produttori. Jeff Bezos è ora in possesso della casa più costosa di Los Angeles, per la quale il fondatore e CEO di Amazon ha sborsato l'esorbitante cifra di 165 milioni di dollari. (Tech Fanpage)