Regno Unito: Cremlino, speriamo arrivino al governo figure più professionali - LaPresse

LAPRESSE ESTERI

Ma finora non c’è quasi nessuna speranza per questo”, ha detto il portavoce del Cremlino Peskov in un briefing con la stampa, secondo quanto riporta Interfax

“Speriamo almeno che, un giorno, nel Regno Unito arriveranno al potere figure più professionali che saranno in grado di comprendere la fattibilità di risolvere i problemi esistenti attraverso il dialogo.

Roma, 7 lug.

(LaPresse) – Il Cremlino ha detto di sperare che al governo britannico, dopo le attese dimissioni del premier Boris Johnson, arrivino figure più professionali. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

"E' ora chiara la volontà dei deputati del Partito conservatore che ci sia un nuovo leader di partito e quindi un nuovo primo ministro. Come ha ricordato Boris stesso ieri: "Nessuno è indispensabile in politica" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se le regole saranno confermate, i conservatori dovranno scegliere un nuovo leader. “Peccato che siano gli stessi che oggi gioiscono per le dimissioni del premier britannico Boris Johnson (Secolo d'Italia)

Scandali sessuali, molestie, casi di corruzione, insabbiamenti e pure il cosiddetto "partygate" durante il lockdown da Covid. Una storia fonte di grandi imbarazzi e polemiche contro il governo Johnson (ilmattino.it)

L'annuncio delle dimissioni di Boris Johnson come leader dei Conservatori, apre la corsa al successore che diventerà capo del partito e primo ministro. Jeremy Hunt: ex ministro degli Esteri e della Salute, il 55enne Hunt è ora un influente deputato conservatore. (Adnkronos)

In particolare, non aveva idea di come capitalizzare la Brexit e trasformare la Gran Bretagna in una potenza economica insulare. Gli altri partiti di destra possono studiare la caduta di Johnson con più calma, ma con una lezione politica non insignificante (Milano Finanza)

Johnson aveva già subìto pressioni per spiegare ciò che sapeva sulle precedenti accuse contro Pincher: pochi minuti prima dell'annuncio delle dimissioni di Javid e Sunak, Johnson ha dichiarato che Pincher avrebbe dovuto essere licenziato dal governo a causa di un precedente del 2019 «Penso che sia stato un errore e me ne scuso. (Corriere TV)