Le auto elettriche al 7,9% del mercato. Ad aprile battuti diesel e benzina - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Soprattutto, come spiegano gli esperti di Motus-E, analizzando.;

Ad aprile sono state immatricolate 11.504 auto «alla spina», con 4.842 auto elettriche a batteria (Bev) e 6.662 ibride plugin (Phev), che hanno portato il progressivo vendite nel 2021 a 41.163 unità, di cui 18.115 Bev e 23.048 Phev.

Le auto elettriche continuano a crescere in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 7,91%.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’analisi, in Germania sono almeno 175.000 i posti di lavoro a rischio nel settore automobilistico entro il 2025, solo in parte compensati dal pensionamento di circa 73.000 lavoratori: in pratica, circa 100.000 lavoratori dell'industria automobilistica potrebbero essere esposti al rischio di disoccupazione, se non in grado di acquisire nuove competenze nei prossimi anni. (Automoto.it)

Insomma, l’auto rimarrà sì un mezzo comodo e talvolta necessario, ma non per forza quello scelto per qualsiasi tipo di spostamento. Tra i più inclini a cambiare le proprie abitudini, sicuramente i giovanissimi tra i 18 e i 25 anni (66%) (SardiniaPost)

«Le batterie si considerano usate, quando lasciano il veicolo a fine vita Una delle principali critiche alle auto elettriche è quella dello smaltimento delle batterie, altamente inquinanti. (Industria Italiana)

– (Adnkronos) –fedeli: attualmente 9 su 10 non ne possono fare a meno e solo il 7% ritiene possibile rinunciarvi, ma di fatto la quasi totalità (97%) degli intervistati dichiara di avere almeno un’automobile in famiglia e più di 7 su 10 confermano di utilizzarla come mezzo di trasporto preferito sia nella quotidianità (72%) che per i viaggi fuori città (79%). (Zazoom Blog)

Il rotary club Cairoli il 6 maggio 2021 ha consegnato a don Luca Girello e alla Caritas diocesana, sezione di Sannazzaro de’ Burgondi, un ingente quantitativo di generi alimentari, per oltre due quintali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Più nel dettaglio, secondo lo studio BloombergNef il primo segmento di veicoli elettrici a diventare più convenienti di quelli tradizionali sarà quello dei commerciali leggeri, già nel 2025. «I veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti. (WelfareNetwork)