Regioni in pressing sul governo per le riaperture dal 20 aprile

Regioni in pressing sul governo per le riaperture dal 20 aprile
Il Manifesto SALUTE

Nessuna Cabina di regia per adesso, fanno sapere dal governo: «Sulla base dei dati elaborati settimanalmente dall’Iss verrà valutata la situazione sulla diffusione del contagio, sulle misure e i tempi necessari»

Valutare, in caso di miglioramento dei dati epidemiologici, la riapertura subito dopo il 20 aprile delle attività commerciali ora chiuse: è la posizione che le regioni ribadiranno giovedì al tavolo con il governo. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

Sembra essere questa la linea che intende perseguire Palazzo Chigi dopo il pressing delle Regioni. Nel corso della prossima settimana potrebbe essere convocata anche la Cabina di Regia del governo per calendarizzare la possibile riapertura di alcune attività a partire dal 20 aprile, sulla base di un eventuale miglioramento dei dati epidemiologici. (Money.it)

Per questo ci aspettiamo che già questa settimana il governo dia indicazioni chiare in merito al nuovo scostamento di bilancio. Forza Italia chiede almeno 20 miliardi ed un veloce passaggio parlamentare – e in relazione ai tempi del prossimo decreto Sostegni. (Quotidiano online)

Le valutazioni circa la rirpresa delle attività saranno comunque fatte sempre sulla base dell'ipotetico ed auspicabile miglioramento dei dati epidemiologici. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dunque essere convocata già la prossima settimana la Cabina di regia del governo per valutare la pianificazione delle eventuali riaperture di alcune attività a partire da dopo il giorno 20 aprile. (VeronaSera)

L'Italia torna a colori, ipotesi riaperture dopo il 20 aprile

Si ragiona di settimana in settimana, mentre intere categorie di lavoratori non riescono più a far fronte alle prolungate restrizioni Roma, 5 apr – La richiesta delle Regioni a Mario Draghi è chiara: “Valutare aperture subito dopo il 20 aprile nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici”. (Il Primato Nazionale)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

E' la sintesi della posizione delle Regioni che giovedì incontreranno il premier Mario Draghi in merito ai fondi Recovery e che nella stessa giornata si confronteranno col governo nella Stato-Regioni. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe "Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile, nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici, per poi permettere da maggio la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre". (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr