Motomondiale: Bagnaia, 'vittoria Gp è sogno che si avvera, gara difficilissima'

LiberoQuotidiano.it SPORT

Per me questa è una liberazione e un sogno: voglio ringraziare la mia famiglia, la mia ragazza e il mio team.

Non è stato facile stare davanti a Marquez per tutta la gara.

Questo per me è un sogno che diventa realtà".

Lo ha detto Francesco 'Pecco' Bagnaia, il pilota della Ducati che ha vinto il Gp di Aragon, il primo della sua carriera in MotoGp, davanti a Marc Marquez

Abbiamo lavorato molto per arrivare a questo risultato, ci siamo avvicinati tante volte, ma non ci eravamo mai riusciti. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il livello della MotoGP ora è veramente altissimo. Non so quali siano gli ultimi aggiornamenti, ma penso che in ogni caso saremo sulla griglia della MotoGP il prossimo anno“ (SportFair)

E' un sogno portare a casa la mia prima vittoria, è proprio una liberazione! So che Marquez non è al 100%, ma oggi con la voglia di vincere che avevo, ho cercato di fare del mio meglio ed è un sogno realizzato" (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Il podio è stato completato da Augusto Fernandez, salito sul gradino più basso. Il 13o appuntamento della stagione del Motomondiale si è rivelato un testa a testa tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez. (RSI.ch Informazione)

Infine, gli è stato chiesto se ci fossero aggiornamenti sulla sponsorizzazione per il team VR46 in MotoGP, ma Rossi ha glissato sull'argomento. Le aspettative del nove volte iridato per domani sembrano essere tutte sul suo "allievo" Pecco Bagnaia (Motorsport.com Svizzera)

Terza piazza per il leader del Mondiale, il francese Fabio Quartararo (Yamaha) mentre lo spagnolo Marc Marquez (Honda) aprirà la seconda fila con la quarta posizione davanti ai connazionali Jorge Martin (Ducati) e Aleix Espargaro (Aprilia). (TG-PRIMARADIO)

Per il leader del Mondiale c'è dunque la possibilità di allungare nuovamente sugli inseguitori, pur essendo, quella di Aragon, una pista a lui e alla Yamaha non troppo congeniale Il francese è stato superato all'ultimo da Jack Miller, conquistando in ogni caso un terzo posto in qualifica che lo può far ben sperare per la gara di domani. (Tuttosport)