Putin incontra i leader dell’Unione economica eurasiatica

LaPresse ESTERI

Il leader del Cremlino, inoltre, dovrebbe incontrare il leader azero Ilham Aliyev e il presidente armeno Nikol Pashinyan per discutere della risoluzione delle tensioni sul Nagorno-Karabakh

Hanno partecipato come ospiti i capi di Stato di Azerbaigian, Uzbekistan e Tagikistan.

“La nostra associazione si sta affermando come uno dei centri indipendenti e autosufficienti del mondo multipolare emergente”, ha detto il presidente russo di fronte ai leader di Armenia, Bielorussia, Kazakistan e Kirghizistan. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ci stiamo avvicinando sempre di più» a Putin, ha aggiunto l’alto funzionario, spingendosi a dichiarare che il leader del Cremlino «ha paura di essere ucciso dal suo stesso popolo». (Il Manifesto)

Il diplomatico di Pechino sta promuovendo un piano di pace tra Ucraina e Russia Il diplomatico di Pechino incontra il ministro degli Esteri Lavrov. L’inviato cinese per l’Ucraina, Li Hui, è arrivato a Mosca per colloqui con il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. (LaPresse)

Il rappresentante speciale cinese Li Hui durante la sua visita in Europa ha chiesto un “cessate il fuoco immediato in Ucraina“. Lo riportano le agenzie russe Ria Novosti e Tass citando un articolo del Wall Street Journal. (LAPRESSE)

Il piano cinese per l’Ucraina proposto dall’inviato speciale Li Hui durante un tour in Europa sarebbe a favore della Russia. Li avrebbe infatti proposto all’Ucraina di cedere i territori occupati alla Russia. (Periodico Daily)

A cura di Davide Falcioni Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Guerra in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

Li Hui, l'inviato speciale di Pechino sulla crisi ucraina, arriverà in giornata a Mosca, ultima tappa del suo primo, lungo tour diplomatico per trovare una soluzione politica al conflitto tra Russia e Ucraina. (AGI - Agenzia Italia)