Ancelotti, come te nessuno mai: quarta Champions, il Real Madrid è campione!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La firma è quella di Vinicius, la Casa Blanca è di nuovo padrone d'Europa e l'Inghilterra resta senza trofei europei.

Turpin fischia l'inizio alle 21.36, ma Reds e Madrid aggiungono qualche ulteriore minuto di attesa, prima di cominciare ad affrontarsi per davvero.

Il 4-3-3 di Klopp e il 4-4-2 di Ancelotti impattano frontalmente, riuscendo ad annullarsi a vicenda per un quarto d'ora.

E al fischio finale di Turpin, Ancelotti è di nuovo Re Carlo

Quattordicesima volta sul trono d'Europa per i blancos, la quarta per Carletto, l'uomo dei record. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allo Stade de France un buon Liverpool si arrende ai blancos senza essere tradito da un singolo come nel 2018 con lo sventurato Karius. Nella ripresa però il Real Madrid colpisce al 59'. (l'Adige)

Allarme a Parigi per i Mondiali di rugby 2023 e le Olimpiadi 2024. "Poteva essere una strage": gli incidenti prima della finale di Champions fanno litigare Inghilterra e Francia dal nostro inviato Enrico Currò. (la Repubblica)

Secondo il ministro dell'Interno Gérald Darmanin ritardi e tafferugli si sono verificati a causa di "migliaia di tifosi inglesi senza biglietto o con biglietti falsi che hanno forzato gli ingressi". (L'Unione Sarda.it)

I tifosi hanno forzato i cancelli per entrare La polizia parigina ha diramato il bilancio del caos che si è verificato ieri fuori dallo Stade de France, prima della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: 238 feriti lievi e 68 arresti. (IlNapolista)

Si ritiene che il tocco di Fabinho (e non il tentativo di giocare la palla) non annulli il fuorigioco di Benzema. Benzema era stato rimesso in gioco dal tocco di palla di Fabinho, ma la spiegazione dell’Uefa è che non c’era intenzionalità da parte di Fabinho di giocare la palla verso il francese. (IlNapolista)

La migliore, però, è arrivata all'83' su Mohamed Salah, fermato sul primo palo dopo uno splendido aggancio al volo seguito da una conclusione. Aitor Karanka, vincitore della Champions League con il Real Madrid, ha parlato della mentalità vincente che ha permesso al Real di trovare una via di fuga alla Houdini contro Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. (UEFA.com)