Obbligo di Green Pass al debutto: numeri e problemi

Obbligo di Green Pass al debutto: numeri e problemi
Gazzetta di Parma INTERNO

Domani primo giorno di Green Pass.

Il vicedirettore della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri, anticipa gli articoli che troverete domani sul quotidiano in edicola

Quanti lavoratori non lo hanno.

Ma anche problemi per quanto riguarda il trasposto merci.

(Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Il datore di lavoro deve poi effettuare una segnalazione alla Prefettura ai fini dell’applicazione della sanzione amministrativa Il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza Green pass "è soggetto, con provvedimento del Prefetto, a una sanzione amministrativa che va da 600 a 1.500 euro. (Sky Tg24)

La norma prevedeva la possibilità per i datori di lavoro di controllare anche in anticipo il Green pass, ma non più di 48 prima dall’orario di entrata in servizio del lavoratore o della lavoratrice. (Open)

Nelle Marche, le persone in età lavorativa, tra i 20 e i 69 anni, sono circa 800.000, delle quali il 20% senza Green Pass, mentre gli immunizzati a ciclo di dosi completo (2) sono ormai l’83% dei marchigiani tra le persone dai 12 anni in su. (Senigallia Notizie)

Scatta l'obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro

È ormai pronto il testo definitivo del Dpcm contenente le linee guida sulle verifiche del green pass sul posto di lavoro, che diventerà obbligatorio da venerdì 15 ottobre. Tale limite, come si evince dal testo definitivo, è stato tolto (Notizie.it )

La verifica del rispetto delle norme spetta ai datori di lavoro che dovranno definire, entro domani, le modalità operative per l'organizzazione delle verifiche. Chi non avrà il green pass è considerato assente ingiustificato dal lavoro: non scatterà la sospensione ma ci sarà il blocco dello stipendio, senza però conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del posto del lavoro. (La voce di Rovigo)

Green pass, i sindacati: "Abbiamo chiesto il rinvio, ma il Governo ci ha detto no". Green pass, i sindacati: "Abbiamo chiesto il rinvio, ma il Governo ci ha detto no". L'APPELLO. Green pass, i sindacati: "Abbiamo chiesto il rinvio, ma il Governo ci ha detto no". (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr