Covid-19, Carpineto e Colleferro zone rosse. AstraZeneca taglia 9mila dosi. Casi in discesa, 921, e 32 decessi

Corriere Roma INTERNO

Si tratta di Colleferro e Carpineto Romano (entrambi nell’hinterland della Capitale).

Tutto sembrerebbe infatti partito da un focolaio in una scuola di Carpineto Romano che si sarebbe poi diffuso tra i due comuni.

Vietato entrare e uscire da Colleferro e Carpineto Romano, salvo per esigenze lavorative e motivi di salute.

Dopo il comune di Roccagorga, in provincia di Latina, nel Lazio vengono istituite una seconda e una terza zona rossa. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI COVID Colleferro e Carpineto diventano zona rossa: allarme variante inglese. Nel Lazio la zona rossa è già stata attivata per Roccagorga in provincia di Latina. (Il Messaggero)

“Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (TerzoBinario.it)

Negozi chiusi, fatta eccezione per alimentari e altri beni di prima necessità, niente ristorazione, resta disponibile solo l'asporto. Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (gazzettaregionale.it)

Colleferro e Carpineto Romano diventano zone rosse. Forte incidenza e presenza della variante inglese. L'ordinaznza di Zingaretti

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 7 e 14 giorni” Il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ha convocato per le 15.30 di sabato 20 febbraio una riunione straordinaria alla quale prenderanno parte le massime autorità cittadine. (FrosinoneToday)

Regione – Covid, oggi si registrano 921 nuovi positivi. È uno studio approfondito nel quale vengono affrontate tutte. (TG24.info)

Dunque, dopo Roccagorga, i Comuni di Colleferro e Carpineto Romano si aggiungono alle “zone rosse puntuali” della Regione Lazio. La presente ordinanza è pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio; è pubblicata, altresì, sul sito istituzionale dell’amministrazione regionale (Cronache Cittadine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr