La nuova versione beta di Android TV porta l’interfaccia in 4K e la frequenza di aggiornamento dinamica

Attualmente l’interfaccia veniva renderizzata in 1080p e poi scalata in 4K sui televisori che supportano questa risoluzione.

Insieme all’ultima beta di Android 12 per smartphone, Google ha rilasciato anche una nuova versione preliminare di Android TV.

La prima di queste riguarda l’interfaccia utente di Android TV, che per la prima volta dalla creazione del sistema operativo, sarà renderizzata in 4K. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Android TV 12: in arrivo il frame rate adattivo e la UI a risoluzione 4KHDblog. (HelpMeTech)

Può operare anche in modalità "seamless", cioè senza interruzioni durante la modifica del refresh rate. L'altra novità più evidente per gli utenti è relativa all'interfaccia grafica: Android TV 12 permette di renderizzare la UI a risoluzione 4K sui dispositivi compatibili. (HDblog)

Prima ancora dell’arrivo della versione finale di Android 12, le prime due app a supportare il cambio di colori sono già disponibili al download! Un cambiamento all’interfaccia così importante non avveniva in Android sin dall’arrivo del Material Design in Android 5.0 Lollipop nel lontano 2014. (Tom's Hardware Italia)

Mentre c’è comincia a partire per le meritate vacanze estive, sul Play Store è appena arrivato un mare di offerte su app e giochi Android: ce ne sono di famose e meno famose, per tutti i gusti – e saranno contenti gli amanti del gaming! (TuttoAndroid.net)

Come le app Android possono rubare le password di Facebook. Seppur possano sembrare a un primo sguardo innocue, le applicazioni Android create per rubare le password di Facebook riescono a ottenere i dati di accesso tramite un approccio molto subdolo. (Androidworld)

Quante novità per la beta 3 di Android 12. Ricordiamo, infatti, i nuovi toni in arrivo per le notifiche, le chiamate e le sveglie, le altre piccole novità grafiche per la sezione Sfondo e stile e non solo. (TuttoAndroid.net)