Viaggi in Europa, da lunedì il via al green pass in 16 Paesi

Viaggi in Europa, da lunedì il via al green pass in 16 Paesi
Corriere della Sera INTERNO

Mentre martedì si incontreranno i negoziatori del Consiglio (cioè gli Stati membri ) e del Parlamento Ue per trovare l’accordo politico sul suo uso e per la definizione del regolamento.

La parte tecnica sta procedendo spedita, la sperimentazione comincerà da lunedì prossimo tra un primo gruppo di 16 Paesi, tra cui l’Italia.

Il Parlamento Ue ha chiesto di cambiare il nome in «certificato Eu Covid-19» e di estenderne la durata per un anno

Insomma, non ci potrà essere discriminazione tra cittadini in possesso del digital green certificate provenienti da un Paese o da un altro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

C’è chi, come l’Unione Europea, lo sconsiglia per bambini al di sotto dei 2 anni, ma altri paesi non sono così tolleranti. Ogni singolo stato sta programmando regole specifiche, sia per chi parte che per i turisti che verranno. (La Luce di Maria)

Matteo Salvini, lo ripete da giorni, è per cancellarlo completamente mentre l'ala più prudente del governo è per un ulteriore prolungamento Treni. Probabile inoltre che, sempre nell'ottica di attirare i turisti garantendo le condizioni di massima sicurezza, venga aumentata l'offerta dei treni covid free. (Tiscali Notizie)

Tale certificato entrerà in vigore a partire dal 16 maggio 2021, come era già stato comunicato da Draghi nel corso del meeting del G20 Turismo. Chi sarà in possesso del Green Pass italiano non avrà infatti l’obbligo di sottoporsi a quarantena. (SiViaggia)

Vacanze in Europa e in Italia, cambia il modo di viaggiare: a cosa servono e come funzionano il green pass europeo e quello nazionale

Sono più di 90 i workshop online previsti a Bit Talks. Punti di vista fuori dal comune saranno protagonisti a Bit Special Talks, una speciale sezione del palinsesto Bit Talks. (La Repubblica)

I risultati spiegano che un ritorno alla normale attività turistica non avverrà prima di altri due anni Grazie alla campagna vaccinale, invece, supererà il 70%, una percentuale quasi prossima al periodo pre-pandemia (nel 2019 furono il 79,9%). (Corriere della Sera)

Come funziona il green pass che permetterà ai turisti di frequentare i luoghi di villeggiatura e quali sono le differenze con quello nazionale? L’attestato vaccinale: viene rilasciato a tutti dopo la seconda dose. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr