3B Meteo: “Sarà ancora estate, caldo con punte di oltre 32-33°C, ma anche temporali”

3B Meteo: “Sarà ancora estate, caldo con punte di oltre 32-33°C, ma anche temporali”
Più informazioni:
Telecity News 24 INTERNO

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “settimana calda sull’Italia con anticiclone africano nella prima parte; da mercoledì tuttavia primi temporali a partire dal Nord”.

Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo” – concludono da 3bmeteo.com

Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana (Telecity News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

CALDO ESTIVO IN ARRIVO - Condizioni meteorologiche tipicamente estive ci attendono durante i prossimi giorni su tutto lo stivale: la rimonta dell'alta pressione sul bacino centrale del Mediterraneo, garantirà infatti giornate soleggiate da Nord a Sud con temperature tipicamente estive, specie durante le ore diurne. (abruzzo24ore.tv)

L'anticiclone in Italia. “Dopo la fase temporalesca che ha interessato essenzialmente il Sud e le Isole, ora la stabilità torna su tutta Italia con l’anticiclone africano”. Settimana calda sull’Italia con anticiclone africano nella prima parte; da mercoledì tuttavia primi temporali a partire dal Nord. (Udine Today)

Invece, soprattutto al Nord, da mercoledì si cambia registro con i primi temporali in arrivo. Inizialmente meno caldo al Sud e Sicilia, dove il rialzo termico sarà più netto nella seconda parte della settimana, quando si potranno raggiungere punte anche di oltre 33-34°C. (Prima Treviglio)

Torna il caldo con picchi di 32°, ma occhio ai temporali..

Fine settembre: dura lotta tra l'anticiclone e le piogge atlantiche La RISPOSTA. Fine settembre: lotta tra piogge atlantiche e anticicloneIl mese di settembre dal punto di vista climatico risulta spesso molto dinamico con un susseguirsi tra le ultime giornate calde e soleggiate e le prime perturbazioni di stampo autunnale. (iLMeteo.it)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il caldo fuori stagione si interromperà anche al Sud entro l’inizio della prossima settimana, per via di correnti più fresche settentrionali La risalita del promontorio anticiclonico è diretta conseguenza dell’affondo di una saccatura atlantica a ridosso della Penisola Iberica. (Meteo Giornale)

Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. Inizialmente meno caldo al Sud e Sicilia, dove il rialzo termico sarà più netto nella seconda parte della settimana, quando si potranno raggiungere punte anche di oltre 33-34°C. (Salentolive24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr