3B Meteo: “Sarà ancora estate, caldo con punte di oltre 32-33°C, ma anche temporali”

Telecity News 24 INTERNO

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “settimana calda sull’Italia con anticiclone africano nella prima parte; da mercoledì tuttavia primi temporali a partire dal Nord”.

Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo” – concludono da 3bmeteo.com

Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana (Telecity News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo” – concludono da 3bmeteo. (RagusaOggi)

La TENDENZA per l'AUTUNNO. Ottobre e novembreL'ultimo aggiornamento in vista dei prossimi mesi di ottobre e novembre è a dir poco sorprendente: molto probabilmente andremo incontro ad un periodo ricco di colpi di scena a causa di un'estremizzazione climatica che coinvolge l'Europa e l'Italia. (iLMeteo.it)

Fin da inizio settimana si assisterà ad un rinforzo del promontorio subtropicale che favorirà stabilità e caldo in aumento sull’Italia e più in generale sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. Dopo la tempesta elettrica che sta martoriando le regioni dell’estremo Sud, il meteo riproporrà subito l’anticiclone stavolta per tutta Italia. (Meteo Giornale)

Meteo: WEEKEND, ci sono SORPRESE per SABATO 18 e DOMENICA 19. La CONFERMA è appena ARRIVATA. Previsioni meteo per il weekendNel corso del prossimo weekend tornerà la pioggia, ma non per tutti. (iLMeteo.it)

Weekend inizialmente instabile con qualche rovescio nella notte tra venerdì e sabato ma tendenza a schiarite domenica e massime non oltre i 25°C Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. (LatinaToday)

Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana (FirenzeToday)