Sondaggio Dire-Tecnè: la fiducia nel Governo continua a crescere, Draghi il leader più amato

Dire INTERNO

E’ quanto rileva Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate l’11 giugno su un campione di mille casi.

Nell’ultima rilevazione del 28 maggio Draghi registrava il 58% dei consensi nel borsino dei leader.

Per quel che riguarda il premier, prosegue inarrestabile la risalita dopo il calo dei consensi i 10 punti percentuali registrata nei due mesi e mezzo successivi al giuramento del Governo. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Sondaggi elettorali EMG, aumenta ancora la fiducia nel governo Draghi. Il 43% degli italiani afferma che anche quando non sarà più obbligatoria la userà, ma solo in alcune situazioni (Termometro Politico)

E’ quanto rileva Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate l’11 giugno su un campione di mille casi. Sondaggio Dire-Tecnè: la fiducia nel Governo continua a crescere, Draghi il leader più amato. (Dire)

E proprio Draghi cresce fino al nel giudizio positivo sui principali leader del Paese di ben due punti percentuali (Il Riformista)

L’assestamento verso il basso che i sondaggi attribuiscono al partito è quindi l’ effetto di una necessaria depurazione da elementi estremi che nuocciono a una collocazione che possa essere ritenuta accettabile da Europa e Stati Uniti. (Il Piccolo)

FdI al momento detiene esattamente il 20,5% dei consensi, che secondo le rilevazioni di Nando Pagnoncelli lo denotano come partito preferito dagli elettori del centrodestra. Nel complesso dei partiti del centrodestra, quindi, si inserisce anche l'1,1% delle altre forze politiche della coalizione, che compattata stacca i giallorossi di parecchie unità percentuali. (ilGiornale.it)

Per quel che riguarda i partiti, il Pd risulta il primo partito con il 20,8 (+0,8) seguito da FdI 20,5 (+1) e Lega 20,1 (-0,4). Tra gli altri, Art.Uno 1,4 (-0,2); SI 1,8; +Europa 1,3 (-0,3); Iv 1,8; Azione 2,8. (LiberoQuotidiano.it)