Variante brasiliana a Palermo su anziano vaccinato con Pfizer

CorrierediRagusa.it SALUTE

Il caso, così come come prevede il protocollo del ministero della Salute, è stato notificato e trasmesso al Laboratorio regionale di riferimento.

L’anziano si è presentato al pronto soccorso del Cervello di Palermo proprio dopo pochi giorni dalla seconda dose, accusava problemi respiratori e intestinali

La temibile variante brasiliana del covid è stata accertata a Palermo su un paziente vaccinato anche con la seconda dose di Pfizer: si tratta di un 83enne immunodepresso. (CorrierediRagusa.it)

La notizia riportata su altre testate

Il paziente 83 anni, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso del Cervello accusando «sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative». (ilgazzettino.it)

E, considerando quello che è si è scoperto oggi, anche un soggetto già immunizzato con la seconda dose rischia il contagio. La scoperta è stata resa possibile “attraverso test di indagine di sequenziamento genico, con tecnica NGS, che ha identificato la variante brasiliana P. (il Giornale)

L'unità di microbiologia e virologia dell'azienda ospedaliera “Villa Sofia - Cervello” attraverso test di indagine di sequenziamento genico ha identificato la variante brasiliana 'P. Ne dà notizia l'azienda Villa Sofia-Cervello di Palermo (leggo.it)

In queste ultime ore, la VARIANTE BRASILIANA è stata individuata in un paziente di Palermo già vaccinato con entrambi le dosi di Pfizer. I Dettagli. Variante BRASILIANA a Palermo in un paziente già VACCINATOLe varianti del CORONAVIRUS continuano a destare non poche preoccupazioni sia i termini di contagio che di efficacia contro i VACCINI. (iLMeteo.it)

Il paziente 83 anni, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso del Cervello accusando "sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative". (Tuttosport)

Cosa dicono gli studi Un anziano è risultato positivo alla variante brasiliana dopo aver ricevuto due dosi del vaccino di Pfizer. Dalla Sicilia giunge notizia di un anziano di 83 anni risultato positivo al Covid-19 dopo aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino di Pfizer. (Virgilio Notizie)