Associazione europea dei fornitori automobilistici: con approccio concentrato sui soli veicoli elettrici perdita di mezzo mln di posti di lavoro in UE

ferpress.it ECONOMIA

(FERPRESS) – Roma, 6 DIC – CLEPA, l’Associazione europea dei fornitori automobilistici, ha incaricato PwC Strategy& di valutare l’impatto di tre diversi scenari politici del Green Deal sull’occupazione e sul valore aggiunto 1 tra i fornitori automobilistici in Europa 2 nel periodo 2020-2040.

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva.

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (ferpress.it)

Su altri giornali

LE RACCOMANDAZIONI DI CLEPA. La Clepa ha sottolineato l’inadeguatezza delle richieste di Bruxelles. Una “transizione pianificata e ponderata che consista in un approccio tecnologico misto mantiene aperte le opzioni per adeguarsi ai nuovi sviluppi (Fleet Magazine)

Inoltre, l'associazione di categoria domanda che siano prese in considerazione non solo "le emissioni provenienti dal tubo di scappamento dei veicoli", ma anche quelle relative alla produzione delle auto stesse e delle modalità con cui viene generata l'energia necessaria Ciò permetterebbe da un lato di ridurre del 50% le emissioni di CO2 entro il 2030, dall'altro di salvaguardare l'attuale forza lavoro. (tvsvizzera.it)

I vantaggi e gli svantaggi. . Perché preferire un’auto a km zero. Subito pronta da guidare. Il principale vantaggio offerto da un’auto a km zero è correlato al suo costo, che è decisamente inferiore a quello proposto per un veicolo nuovo. (Sardegna Reporter)

Il nemico qui non è la tecnologia, ma piuttosto i combustibili fossili e l’apertura. tecnologica sarà fondamentale per realizzare una transizione giusta” Le innovazioni dei fornitori automotive. hanno reso la mobilità elettrica sempre più accessibile ai consumatori e uno strumento essenziale per. (PartsWeb)

Secondo la CLEPA con il passaggio all’elettrico a rischio ci sono oltre 500.000 posti di lavoro. Il risultato ci mostra uno scenario con oltre 500.000 posti di lavoro nel settore auto a rischio licenziamento. (NEWSAUTO)

Non sorprende che i fornitori dislocati nell'Europa orientale siano ancora molto più orientati alle tecnologie legate ai motori a combustione interna. Sigrid de Vries, segretario generale della Clepa, ha rivendicato il ruolo dei fornitori le cui innovazioni “hanno reso la mobilità elettrica sempre più accessibile per i consumatori” (La Stampa)