Focus tecnico su Ftse Mib, Enel e Telecom Italia

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50.

Ftse Mib. Dopo una breve fase laterale, il 4 novembre l’indice italiano ha rotto in gap up il livello chiave dei 23.000 punti.

Sono poi scattate le prese di beneficio sul Ftse Mib che ora è tornato in area 23.500 punti.

Al contrario, la resistenza importante da infrangere è sempre quella dei 24.000 punti, livello che separa il Ftse Mib dai massimi del 2018 a 24.500 punti. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Le Borse europee confermano il rialzo dell'avvio in una seduta caratterizzata dal dato sulle immatricolazione in crescita mentre l'indice d'area sale di mezzo punto sugli spunti di industriali e finanziari. (Il Messaggero)

(askanews) - Chiusura in negativo per Piazza Affari. Roma, 18 nov. (Yahoo Finanza)

Tra i migliori titoli e azioni di Piazza Affari c’è, come già discusso in un precedente articolo (Puntare sulle azioni che nel 2019 hanno fatto peggio del FTSE MIB. Anche in questo caso nessuna performance eclatante, ma un rendimento che comunque è superiore a quello dei titoli di stato. (Proiezioni di Borsa)

Tra chi non distribuisce dividendi, i cali maggiori sono per Fca (-2,34%), Unipol, Cnh Industrial, Salvatore Ferragamo. Maggiori progressi invece per Diasorin (+2%), seguita da Tim, Azimut e Moncler.I mercati vengono dall'ennesimo record di Wall Street fatto registrare venerdì. (Rai News)

Telecom Italia guarda a parole Gubitosi. All’esito della fusione, Tim e Vodafone Europe deterranno una partecipazione paritetica (37,513%) nel capitale sociale di Inwit. (Finanzaonline.com)

Mentre Wall Street macina nuovi massimi storici in sequenza (ben 22 quest'anno), a Piazza Affari l'indice FTSE MIB manifesta l'intenzione di fornire una bella soddisfazione agli investitori. (Yahoo Finanza)