Borse Ue e Piazza Affari positive in avvio

Investire Oggi ECONOMIA

Sull’obbligazionario lo spread Btp-Bund si aggira intorno a 162 punti base, con il rendimento del decennale italiano a circa l’1,288%.

In Europa il mercato dell’auto ad ottobre è cresciuto dell’8,6% su base annua, registrando 1.214.989 immatricolazioni.

Su base annua il dato è salito del 6,7%, risultando anch’esso in rallentamento rispetto la crescita a +13,4% di settembre.

Borse. Le borse USA continuano il loro percorso in “aree inesplorate”, salendo di pochissimo ma segnando nuovi massimi. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La spinta arriva dai nuovi record di Wall Street (+0,11% il Dow Jones a 28.036 pti) nonostante le incertezze sul fronte commerciale Usa-Cina. All’esito della fusione, Tim e Vodafone Europe deterranno una partecipazione paritetica (37,513%) nel capitale sociale di Inwit. (Finanzaonline.com)

(askanews) - Chiusura in negativo per Piazza Affari. Roma, 18 nov. (Yahoo Finanza)

I punti di debolezza di Cementir. Negli ultimi 12 mesi, gli analisti hanno abbassato regolarmente le loro aspettative in termini di EPS. Anche in questo caso nessuna performance eclatante, ma un rendimento che comunque è superiore a quello dei titoli di stato. (Proiezioni di Borsa)

In Italia infine si dibatte di uno sviluppo clamoroso, con l’andamento di quest’anno che rilancia la possibilità di chiusura di un “testa e spalle” rovesciato, che ha impiegato più di dieci anni per svilupparsi. (Yahoo Finanza)

Le Borse europee confermano il rialzo dell'avvio in una seduta caratterizzata dal dato sulle immatricolazione in crescita mentre l'indice d'area sale di mezzo punto sugli spunti di industriali e finanziari. (Il Messaggero)

Sono poi scattate le prese di beneficio sul Ftse Mib che ora è tornato in area 23.500 punti. Al contrario, la resistenza importante da infrangere è sempre quella dei 24.000 punti, livello che separa il Ftse Mib dai massimi del 2018 a 24.500 punti. (Finanzaonline.com)