Musicultura, per il gran finale Manuel Agnelli e Gianluca Grignani

Musicultura, per il gran finale. Manuel Agnelli e Gianluca Grignani. MACERATA - Domani, sul palcoscenico dello Sferisterio si esibiranno anche Ilaria Pilar Patassini ed Emiliana Torrini; The Colorist Orchestra e i quattro artisti più votati stasera dal pubblico, che si contenderanno il titolo di vincitore.

Alle 12 in piazza Mazzini l’appuntamento è con Rai Radio 1 lounge “Prima della finalissima” per un aperitivo – incontro con i quattro giovani artisti, protagonisti della finalissima con Duccio Pasqua, Marcella Sullo e John Vignola di Rai Radio 1, in collaborazione con Banca Macerata. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri media

Commenta così il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri, parlando degli Yosh Whale, i vincitori della 33esima edizione dek festival. «A parte il singolo brano “Inutile” il loro è un bel progetto musicale, che guarda musicalmente al futuro, senza perdere di vista i cardini della tradizione. (corriereadriatico.it)

“Complimenti al gruppo Salernitano Yosh Whale che si è affermato come vincitore assoluto al festival Musicultura 2022 di Macerata, tra i bravissimi artisti, anche il giovane Vincenzo Liguori, di radici vietresi, figlio del compagno ed amico Gerardo Liguori Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. (Positanonews)

li Yosh Whale di Salerno sono i vincitori della 33esima edizione di Musicultura. Sul palco Veronica Maya ed Enrico Ruggeri. APPROFONDIMENTI IL FORFAIT Niente concerto di Ron stasera a Macerata: ha il Covid. (corriereadriatico.it)

Con i 20 mila euro dovrebbe essere più semplice realizzarsi e per questo, pensiamo di investirli per suonare il più possibile”. Il premio della critica, è stato assegnato all’unanimità ad Isotta Carapelli grazie al suo album “Romantic Dark”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Isotta Carapelli conquista praticamente all’unanimità il Premio della Critica col suo album Romantic Dark, trasparente e intenso esempio di Realismo Musicale. Ma già dalla selezione dei 18 semifinalisti ci sono stati dibattiti, che, sia chiaro, fanno bene alla musica, ma sono stati troppo divisori. (Sky Tg24 )

Le serate finali di “Musicultura” andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo “Musicultura Festival 2022” firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia In questo momento è difficile descrivere con le parole le emozioni che stiamo provando a Musicultura, noi viviamo per suonare e questa vittoria è un nuovo inizio – con queste parole Vincenzo Liguori, il leader dei Yosh Whale, il gruppo di Salerno vincitore assoluto della XXXIII edizione del Festival, ha commentato la vittoria. (Riviera Oggi)