Calcio: Franceschini (ct U18), ‘giusta strada intrapresa da Mancini, e seconde squadre utili’

La Sicilia SPORT

Lo ha detto Daniele Franceschini, ct dell'Italia Under 18 di calcio impegnata ai Giochi del Mediterraneo ad Orano.

Pubblicità. “Le seconde squadre possono essere utili anche per ragazzi così giovani?

Abbiamo passato un periodo così così per via di cause di forza maggiore come il covid, che non ha permesso a questi ragazzi di fare l'Europeo U17 e l'eventuale Mondiale.

Da questo punto di vista possiamo migliorare, le seconde squadre possono essere utili

I ragazzi li abbiamo e dobbiamo continuare a lavorare, la strada intrapresa da mister Mancini può essere quella giusta”, ha aggiunto l'ex calciatore di Chievo e Sampdoria (La Sicilia)

Su altre testate

Luca Serio è alla prima esperienza in campo internazionale, gareggerà nella specialità in cui si esprime meglio: 100 stile libero. Nello staff tecnico e tra i dirigenti della Mediterraneo c’è grande soddisfazione per questa convocazione in azzurro. (Blunote)

Partita chiusa da Pellè grazie ad un’azione di contropiede sul tramonto del match Il tabellone degli ottavi di finale non è di certo soft, l’Italia si trova di fronte la Spagna campione d’Europa in carica da 8 anni. (Calcio In Pillole)

La squadra Under 18 guidata da Alberto Angelini si impone sulla Turchia per 13-2 (2-1; 4-1; 3-0; 4-0). Angelini -. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia ad Orano 2022 è inserita nel Girone B che vedrà gli azzurrini affrontare il Portogallo all'esordio e poi la Grecia e la Turchia. "E' sempre bello vestire la maglia della Nazionale italiana soprattutto in una competizione così importante come i Giochi del Mediterraneo. (La Sicilia)

Oggi, venerdì 24 giugno, è scattata la 19ma edizione dei Giochi del Mediterraneo, che si terrà fino al 6 luglio 2022 ad Orano, in Algeria: si sono giocati i primi quattro incontri del torneo maschile di pallanuoto e l’Italia ha battuto la Turchia per 13-2 nel match d’esordio del Girone A. (OA Sport)

Angelini poi sui prossimi avversari ha aggiunto: "Il girone è durissimo ma questo per noi è un motivo in più per trovare concentrazione anche se dovessero arrivare le sconfitte Lo ha detto Alberto Angelini il ct dell'Italia U18 di pallanuoto che oggi all'esordio ai Giochi del Mediterraneo ha superato 13-2 la Turchia. (La Sicilia)