Piemonte: verso la sospensione del bollo auto ai tassisti

Piemonte: verso la sospensione del bollo auto ai tassisti
La Sesia | Cronaca ECONOMIA

Per integrare la proposta con la legislazione vigente e le altre proposte di istituzione di nuovi garanti è stato costituito un gruppo di lavoro

L’assessore regionale al bilancio Andrea Tronzano ha illustrato in prima Commissione il disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-23: tra le misure proposte c’è la sospensione del bollo auto fino al 31 ottobre 2025 per i tassisti e per gli autonoleggi con conducente. (La Sesia | Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

Se si possiede un veicolo immatricolato a ottobre 2021, il bollo auto sarà gratuito fino al 2026. Pubblicità. Il bollo auto potrebbe diventare gratuito per i primi cinque anni dall’immatricolazione per alcune categorie di automobilisti, ma essendo una tassa regionale, non tutte le regioni potrebbero optare per questa soluzione. (Silenzi e Falsità)

E' la proposta che figura nel disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2021-2023 illustrata ieri, lunedì 11 ottobre in I Commissione dall'assessore regionale al Bilancio, Andrea Tronzano. (TorinoToday)

Secondo il relatore, questo consentirebbe non solo una maggiore efficienza e un maggiore coordinamento delle funzioni, ma anche una semplificazione legislativa e una più razionale gestione organizzativa delle attività. (ATNews)

Bollo auto, le incognite dell’esenzione con 104: come funziona con la riparazione

Tra questi rientrano bolli auto e sanzioni di carattere locale emessi dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010. Bollo auto cancellato: ecco come si applica l’annullamento. Bollo auto cancellato – Per non pagare il bollo auto a partire dal 31 ottobre 2021 bisogna rispettare alcune condizioni specifiche. (Informa-press)

Bollo Auto: cancellazione dei debiti dal 31 ottobre 2021 con il Governo Draghi. Vi ricordiamo, però, che ai contribuenti coinvolti non arriverà alcuna comunicazione della cancellazione di questi debiti (e quindi anche dei debiti relativi al Bollo Auto) (Tecnoandroid)

L’esenzione dal Bollo auto può arrivare anche in caso di invalidità. Bollo auto, il caso delle riparazioni: la detrazione del 19%. In caso di esenzione per Legge 104, come riferisce Trading.it, al manifestarsi di determinate condizioni potrebbe scattare l’inclusione delle spese per la riparazione dei veicoli. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr