Intesa Sanpaolo dalla parte delle mamme - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

Due nuovi progetti nella promozione dell’inclusione finanziaria da parte di Intesa Sanpaolo.

Come riporta l’Ansa, i due progetti sono stati presentati dal ceo e consigliere delegato di Intesa, Carlo Messina, nel corso dell’evento per illustrare i risultati del gruppo in ambito sociale e culturale.

I due nuovi progetti “L’impatto è donna: diamo fiducia e opportunità alle donne, vicine e lontane” e “Diritto alla pensione” sono prestiti ad alto impatto sociale finalizzati a consentire l’accesso al credito di soggetti sprovvisti dei requisiti previsti secondo i criteri convenzionali. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Non a caso "Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo” è il titolo dell’incontro a cui sono intervenuti, oltre ai vertici della Banca, Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione, Rob Kapito, Presidente di BlackRock, e i partner di numerosi enti e imprese con cui la Banca lavora per raggiungere gli obiettivi in questi ambiti. (Il Friuli)

Permettere loro di accedere al credito a condizioni di favore significa sostenere la collettività nel suo insieme, un valore imprescindibile per la nostra Banca". (Yahoo Finanza)

(ITALPRESS) – Otto milioni e settecento mila pasti consegnati, 519 mila posti letto, finanziamenti a 3.240 studenti universitari, 150 progetti di economia circolare finanziati e 120 startup accelerate. (Sicilianews24)

E’ iniziata a Milano, presso il Centro congressi della Fondazione Cariplo, la Giornata per lo sviluppo sostenibile, intitolata “Intesa Sanpaolo motore per lo sviluppo sostenibile e inclusivo”. Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. (QuiFinanza)

Giovedì 16 gennaio 2020 - 16:06. Intesa Sanpaolo: sostenibilità cruciale, investiamo 50 miliardi. Priorità: lotta alle diseguaglianze e al cambiamento climatico. Milano, 16 gen. (askanews) – La sostenibilità come motore di crescita e area sempre più rilevante anche per un gruppo bancario. (askanews)

Sono infatti 15 mila i giovani che negli anni hanno ottenuto finanziamenti da Intesa Sanpaolo per i propri studi universitari, destinati ad aumentare grazie al prestito senza garanzie ‘per Merito’ avviato a fine febbraio 2019. (Napoli Magazine)