Scrittore cristiano ucciso in Giordania per una vignetta anti-Isis

altroquotidiano.it ESTERI

Uno scrittore scrittore e vignettista satirico giordano, Nahed Hattar, ateo di origini cristiane, è stato assassinato con tre colpi di arma da fuoco davanti a un tribunale del centro di Amman, dove doveva comparire per avere pubblicato una vignetta considerata blasfema per l’Islam. Lo scrive la britannica... (altroquotidiano.it)

Su altre testate

Il premier giordano, Hani al Mulki, ha rassegnato le dimissioni oggi dopo la morte dello scrittore Nahed Hattar ucciso a colpi di arma da fuoco davanti al tribunale della capitale Amman, dove era in corso un processo a suo carico. (Imola Oggi)

Sempre su Facebook, Hattar aveva allora aggiunto, "in quanto non credente", di provare "rispetto per i fedeli che non comprendono la satira dietro la vignetta". (Molisedoc.com)

Collochiamo l'omicidio del giornalista giordano Nahid Hattar, ucciso ieri ad Amman, mentre si recava in tribunale per rispondere dell'accusa di blasfemia, nella scia di caduti per la libertà di espressione, dall'olandese Theo Van Gogh, dodici anni fa ... (Corriere della Sera)

L'ha riferito l'agenzia di stampa giordana Petra. (road2sportNews)

Hattar è stato ferito gravemente alla testa e, trasportata in ospedale, è morto poco dopo. Si tratta, secondo fonti della sicurezza, di un 49enne di Amman. (Stadio24.com)

Giordania, ucciso ... Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2016. (Quotidiano.net)