Maturità 2021, autodichiarazione prevenzione Covid per lo svolgimento. Ecco il modello

Orizzonte Scuola INTERNO

Maturità 2021, autodichiarazione prevenzione Covid per lo svolgimento.

Nell’autodichiarazione si indica:

Le prove saranno orali e in presenza come lo scorso anno, nel rispetto del Protocollo sottoscritto tra Ministero e Sindacati in data 21 maggio 2021, recante “Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di Stato 2020/2021”. L’Usr per la Puglia fornisce un modello di autodichiarazione per studenti, docenti, personale non docente. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco il calendario e le misure di sicurezza da rispettare. Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. (Triesteprima.it)

Lo stesso Bassanini mi ha confermato trattarsi di “comportamenti illegittimi” e mi ha invitata a denunciarli ai ministeri competenti. Nei fatti il cittadino deve imparare, fin sui banchi di scuola, a sottostare agli arbìtri della burocrazia. (Tecnica della Scuola)

A CHE ORA DEVI PRESENTARTI PER L'ESAME. Tutti i candidati devono presentarsi a scuola 15 minuti prima rispetto all'orario di convocazione al fine di evitare assembramenti. (Studenti.it)

Ogni giorno in ogni scuola si potranno svolgere cinque colloqui Questo esame sarà più leggero, come lo scorso anno, ma, ha assicurato più volte il ministro Patrizio Bianchi, «sarà un esame di maturità vero e pieno, non all’acqua di rose o di emergenza». (Corriere della Sera)

Sono i ragazzi della seconda maturità al tempo del Covid. Ma sono anche i protagonisti del boom di vaccinazioni dei giorni scorsi. (La Repubblica)

La psicologa Francesca Picozzi ha qualche consiglio per superare la paura di parlare in pubblico e per far sì che tu possa colpire positivamente i docenti della commissione di maturità 2021. Curate il linguaggio del corpo: siate sorridenti, dimostratevi sicuri di voi stessi e sedetevi dritti, con le spalle all’indietro. (Studenti.it)