Teaser Nuova Volkswagen Golf GTI 2020

Ecco il primo teaser ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI, la cui presentazione in anteprima mondiale è prevista al Salone di Ginevra 2020 in programma il prossimo mese di marzo.

Stando all'immagine rilasciata dalla Casa di Wolfsburg, l'ottava generazione della 'hot hatch' per antonomasia avrà il paraurti anteriore con la grande presa d'aria integrata a nido d'ape.

Infine, condividerà l'esposizione alla kermesse elvetica con la nuova Volkswagen Golf GTD a gasolio da almeno 200 CV di potenza. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra. La vettura ospita una tradizionale striscia rossa nella griglia, che corre parallela anche a una porzione illuminata. (InvestireOggi.it)

E questo succede anche nel nuovo modello di Golf GTI pronto per il 2020. editato in: da. Nuova Golf 8, svelata l’ultima generazione. (Virgilio Motori)

Il pubblico potrà scoprire i segreti della GTI dopo la presentazione in prima mondiale a Ginevra, ma il lancio commerciale avverrà nella seconda metà dell’anno. La nuova GTI sarà una delle prime compatte sportive che comunica con la tecnologia Car2X con altri veicoli, portando la sicurezza a un nuovo livello. (Quotidiano di Puglia)

Quello su cui poggia l'immaginario dell'intera gamma Golf, protagonista sul mercato da 45 anni, ma che da sempre si racconta in tre lettere. Volkswagen ha raggruppato e digitalizzato funzioni e controlli, con un nuovo metodo di accesso a tasti virtuali o comandi vocali. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen aveva lanciato la sua prima Golf GTI 45 anni fa al Motor Show di Francoforte (IAA) e allora nessuno avrebbe immaginato che le tre lettere GTI arrivassero a identificare non solo la variante prestazionale della popolare Golf ma anche tutte le sportive compatte. (Giornale di Sicilia)

Se alla sigla GTI aggiungiamo anche TCR, allora entriamo davvero in un’altra dimensione, perché ci apprestiamo a salire a bordo di un’auto derivata da una vettura da corsa, capace di vincere due volte le TCR International Series. (Corriere del Ticino)