In Lombardia numeri non buoni. Fontana: "Sono preoccupato"

L'HuffPost INTERNO

“Lunedì abbiamo mandato all’organismo tecnico una richiesta per sapere se le linee guida debbano essere confermate” e non sono arrivate risposte.

A cinquemila al giorno, considerato i 10 milioni di lombardi ci vorrebbero “quasi tre anni di tempo” ha concluso.

“Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi” ha aggiunto il governatore sottolineando che sono state “rispettate le direttive”. (L'HuffPost)

Su altri media

«È un dato molto forte, ma potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti», ha detto Gallera. Sono 27 i ricoveri giornalieri in terapia intensiva, mentre sono 655 gli accessi nei reparti normali. (Lettera43)

Ci sarebbe una spiegazione dietro all’apparente «preoccupante» aumento del numero dei positivi al Coronavirus reso noto ieri a mezzogiorno dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Quindi, ha concluso Fontana, «direi che siamo ancora in linea» con i numeri dei giorni scorsi. (Open)

19.22 – Italia rifiuta bozza della conclusioni del Consiglio Ue. Palazzo Chigi, l’Italia rifiuta la bozza delle conclusioni del Consiglio Ue. 10.09 – Senato, al via l’informativa del premier Conte. Al via nell’Aula del Senato l’informativa urgente del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sull’emergenza coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)

In lombardia 2.500 positivi più di ieri, il governatore polemizza sui tamponi: “Polemiche vergognose, per farli a tappeto qui servirebbero 3 anni”. “Sono personalmente preoccupato”. Per il governatore della Lombardia “il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. (IlNapolista)

Noi ci siamo attenuti alle indicazioni delle istituzioni scientifiche che ci dicono di fare tamponi solo ai sintomatici. Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi in tutto il paese e abbiamo rispettato rigorosamente quanto detto di fare dai massimi istituti sanitari del nostro paese. (Bergamo & Sport)

Sono 2.500 i nuovi casi di contagio in Lombardia nelle ultime 24 ore: il dato, reso noto dal Governatore Attilio Fontana durante la quotidiana conferenza stampa, non è certo di quelli che fanno sorridere. (CremaOggi.it)