I 50 momenti indimenticabili delle Olimpiadi

I 50 momenti indimenticabili delle Olimpiadi
Wired.it SPORT

Vittorie clamorose, record sorprendenti, proteste coraggiose e tutte le storie più significative dei Giochi a cinque cerchi. Ogni edizione delle Olimpiadi ha riservato innumerevoli sorprese, clamorosi colpi di scena, record rimasti scolpiti negli annali e coraggiose prese di posizione dall’alto valore anche politico.

Abbiamo scelto 50 tra i momenti più significativi occorsi in oltre un secolo, in attesa di scoprire che cosa ricorderemo dell’imminente capitolo di Tokyo 2020 pronto a scattare

(Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il primo contagio accertato ieri (si tratta di un tecnico), il contagio è stato trovato anche in due atleti che soggiornano al Villaggio Olimpico, come ha comunicato il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici spiegando che si tratta di due atleti dei quali però non sono state rivelate nazionalità e discipline. (Quotidiano.net)

Non è chiaro, al momento, se si stratta delle stesse tre persone risultate positive tra ieri e oggi all'interno del Villaggio Olimpico. Il comitato organizzatore si è limitato a riferire che due atleti e un funzionario appartenenti allo stesso team sono risultati positivi all'interno del Villaggio Olimpico, senza specificarne nè la nazionalità nè la disciplina. (La Stampa)

Sempre nella lista dei "selezionabili", Juancho Hernangomez dovrebbe conoscere molto presto il suo destino Colpito alla spalla durante la prima partita di preparazione contro la Francia, Juancho Hernangomez (25 anni, 2,06) è stato subito messo in infermeria dalla Nazionale spagnola, per forza di cose. (Pianetabasket.com)

Tokyo 2020, positivo un giornalista italiano: era atterrato ieri in Giappone

Si dovrà mangiare isolati e, ove non possibile, a 2 metri di distanza dagli altri. A causa della pandemia, ci saranno regole stringenti per gli atleti: indossare sempre le mascherine, minimizzare l'interazione sociale, scaricare l'app e altri sistemi tecnologici anti-Covid, tamponi giornalieri stando accorti a non mangiare, bere, fumare, lavarsi i denti o usare collutorio nei 30 minuti prima del test. (Sky Sport)

Lo ha comunicato oggi il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici. Sarebbero un funzionario e due atleti le persone contagiate, lo ha reso noto il comitato organizzatore dei Giochi, senza specificare la nazionalità degli sportivi. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle ultime ore a essere fermato da un tampone è stato anche un atleta della nazionale di Beach Volley della Repubblica Ceca. I casi di positività tra atleti e staff. Intanto, cresce anche il numero degli atleti in isolamento. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr