DIRE - Uccide uomo di 39 anni a Voghera, arrestato assessore della Lega

DIRE - Uccide uomo di 39 anni a Voghera, arrestato assessore della Lega
Per saperne di più:
fanoinforma INTERNO

A premere il grilletto, ieri sera in piazza Meardi poco dopo le 22, è stato Massimo Adriatici, avvocato e assessore leghista alla sicurezza del Comune di Voghera (Pavia), nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli.

Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”.

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. (fanoinforma)

La notizia riportata su altri media

Sparatoria Voghera: il marocchino ucciso è stato colpito al torace dall’assessore leghista Adriatici Youns El Boussettaoui, questo il nome dell’uomo di origini marocchine di 39 anni ucciso stanotte a Voghera durante una sparatoria per cui è accusato l’assessore alla Sicurezza in quota Lega Massimo Adriatici, è stato raggiunto da un proiettile al torace. (Fanpage.it)

Nel 2018 aveva raccontato al giornale locale Provincia Pavese che “l’uso di un’arma deve essere giustificato da un pericolo reale” e che “sparare deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre” (neXt Quotidiano)

In queste ore è in corso un tentativo di mediazione con il M5S, l’auspicio è che possa andare a buon fine” Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse)

Sparatoria in piazza, assessore uccide 39enne: scattano gli arresti domiciliari, disposta l’autopsia

Mentre era in corso una lite in piazza, quest’ultimo è stato freddato con un colpo di pistola e trasportato in ospedale dove è deceduto dopo l’arrivo. Omicidio a Voghera: arrestato l’assessore Adriatici. (Notizie.it )

Dopo alcuni giorni con il camice di virologo a dispensare consigli non richiesti (e non corretti) sui vaccini, Salvini è ricomparso in cima a un tetto a dispensare sentenze da magistrato. Mica dentro casa, mica dentro il negozio, mica sul marciapiedi di fronte, al bar dei cinesi, senz’altro (DinamoPress)

Immediata la reazione di Matteo Salvini, leader leghista, il quale tramite un video pubblicato sui social network a difesa di Adriatici sostiene l’ipotesi della legittima difesa. – Tragedia a Voghera, in provincia di Pavia, dove Massimo Adriatici, avvocato, esponente della Lega assessore alla sicurezza del Comune, ha ucciso un 39enne di nazionalità marocchina. (NewSicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr