Esplosione nella miniera di carbone: 15 morti

In Terris ESTERI

Nell'ottobre del 2016, una esplosione di gas avvenuta in una miniera di carbone a Chongqing, municipalità/provincia autonoma della Cina centro-meridionale, provocò 15 morti e dispersi; soo due le persone tratte in salvo.

Mentre l'anno precedente, in novembre, un incendio scoppiato in una miniera di carbone gestita dalla società pubblica fonti Grupo Minero Longmay Heilongjiang causò 21 morti ed un disperso. (In Terris)

Su altre testate

15 persone sono morte nell'esplosione di una miniera in Cina. Altre 11 lavoratori della miniera di carbone, nalla contea di Pingyao, nella provincia dello Shanxi, sono riusciti a mettersi in salvo. (CiSiamo.info)

Lo riporta l’agenzia Xinhua, citando le autorità della provincia, nel nord della Cina. Dai primi risultati delle indagini è emerso che erano 35 i minatori nei tunnel della miniera, nella contea di Pingyao, al momento dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì, in base alle ricostruzioni della Shanxi Administration of Coal Mine Safety. (la voce d'italia)

na violenta esplosione di gas in una miniera di carbone dello Shanxi ha provocato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 9. Cinque minatori sono stati trasferiti in ospedale e versano in gravi condizioni. (Corriere dello Sport.it)

Ne ha dato notizia l'agenzia di stampa Xinhuam, secondo cui l'incidente è avvenuto mentre al lavoro si trovavano 35 minatori, undici dei quali sono riusciti a fuggire. Avviata un'indagine. (La Nuova Ferrara)

Lo scoppio è avvenuto vicino alla città di Pingyao mentre in 35 stavano lavorando nel sottosuolo profondo. Gli incidenti mortali sono all'ordine del giorno nelle miniere della Cina. (Rai News)

Sono in corso indagini per chiarire cause e responsabilità dell’accaduto. Secondo fonti locali sarebbero undici i lavoratori che sono riusciti a mettersi in salvo. (Torrechannel)