Coronavirus, da lunedì la Puglia entra in zona bianca: ecco cosa cambia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Ecco cosa cambia con il passaggio alla zona bianca. Coprifuoco e spostamenti. Nella zona gialla si dovrà aspettare il 21 giugno per l'abolizione del coprifuoco, nella zona bianca invece decade da subito.

Per quanto riguarda il Tacco d'Italia arrivano conferme anche dall'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, che annuncia che da lunedì 14 giugno la Puglia sarà in zona bianca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

A darne notizia ufficiale è lo stesso presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, su Facebook. Per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti (TargatoCn.it)

13 giugno 2021 - Dopo oltre sette mesi, da oggi Ferrara torna in zona bianca, e si conclude la fisarmonica di restrizioni, aperture e chiusure a singhiozzo che durava dal 6 novembre dello scorso anno. A effetto immediato, con il passaggio in zona bianca, decade il coprifuoco. (il Resto del Carlino)

Come sempre, inoltre, la mascherina può non essere indossata mentre si fa sport, si mangia o si beve, si è da soli o con i propri conviventi. Coprifuoco e spostamenti. In zona bianca il termine coprifuoco non si utilizzerà più: sono aboliti i limiti orari agli spostamenti. (MilanoToday.it)

Per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti. “Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà – ha commentato Cirio – Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti. (La Provincia di Biella)

Gli unici momenti in cui è possibile non indossare il dispositivo di protezione sono le cene e i pranzi, mentre si sta al tavolo. Prima di tutto decade il coprifuoco, che si era recentemente ampliato fino a mezzanotte. (BolognaToday)

La Regione da lunedì sarà in zona bianca. "Finalmente dopo tanta attesa la Lombardia lunedì diventerà zona bianca, questo comporta un incremento del fatturato mensile per le attività commerciali milanesi di oltre 38 milioni di euro – sottolinea Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano –. (IL GIORNO)