L'Opec si riunisce per sbloccare l'impasse sul petrolio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Pertanto, la domanda globale di petrolio dovrebbe essere di 96,6 milioni di barili al giorno quest'anno.

Nonostante l'aumento in questione, la domanda di petrolio resterà comunque inferiore di circa 3 milioni di barili rispetto al livello del 2019.

Nello stesso periodo, la produzione di petrolio nei Paesi non Opec è aumentata di 520mila barili a 68,5 milioni di barili

La quota di produzione Opec è in calo. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché le incognite sono tante e il mercato chiede un’organizzazione solida tra paesi produttori. I paesi che beneficeranno di queste baseline più generose sono: Arabia Saudita, Russia, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Iraq (Lavoce.info)

Nel dettaglio, a partire dal mese di agosto, la loro produzione complessiva salirà di 400mila barili al giorno su base mensile. Equita ribadisce, tra i titoli preferiti nel settore, Eni/Galp fra le integrate e Tenaris nei servizi (Finanzaonline.com)

L'articolo Prezzi benzina e diesel: un pieno costa sempre di piùHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Esse infatti hanno rappresentato un punto di riferimento indispensabile all’interno della nostra complessa macchina organizzativa, infondendo fiducia e sicurezza ai cittadini”. DOVEROSO AIUTARCI E AIUTARE A VINCERE COVID – “La guerra contro il Covid – ha concluso Letizia Moratti – non è ancora vinta, ma siamo sulla buona strada (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La nuova intesa fornirà agli Emirati, ma non solo, delle linee guida più favorevoli nella misurazione delle quote produttive a partire dal mese di maggio 2022. (Commodities Trading)

Un prezzo considerato da molti troppo alto a fronte di una produzione ancora troppo bassa, che rischia di compromettere la ripresa economica globale. Il quadro tecnico del petrolio Wti (Bluerating.com)