L'Opec si riunisce per sbloccare l'impasse sul petrolio

L'Opec si riunisce per sbloccare l'impasse sul petrolio
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Pertanto, la domanda globale di petrolio dovrebbe essere di 96,6 milioni di barili al giorno quest'anno.

Nonostante l'aumento in questione, la domanda di petrolio resterà comunque inferiore di circa 3 milioni di barili rispetto al livello del 2019.

Nello stesso periodo, la produzione di petrolio nei Paesi non Opec è aumentata di 520mila barili a 68,5 milioni di barili

La quota di produzione Opec è in calo. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 19 lug. Regione Lombardia è prima tra le regioni per dosi somministrate ogni 100mila abitanti e per copertura vaccinale della sua popolazione: +5,3% rispetto alla media nazionale”. (LaPresse)

Nel dettaglio, a partire dal mese di agosto, la loro produzione complessiva salirà di 400mila barili al giorno su base mensile. Equita ribadisce, tra i titoli preferiti nel settore, Eni/Galp fra le integrate e Tenaris nei servizi (Finanzaonline.com)

Un prezzo considerato da molti troppo alto a fronte di una produzione ancora troppo bassa, che rischia di compromettere la ripresa economica globale. Da agosto, nel dettaglio, la produzione giornaliera di greggio aumenterà di 400mila barili, e così ogni mese fino alla fine del 2022. (Bluerating.com)

Opec, c'è l'accordo: allentati tagli alla produzione, patto esteso fino alla fine del 2022

L’accordo arriva due settimane dopo lo stallo delle trattative per il disaccordo degli Emirati Arabi Uniti sulle misure proposte. Che cosa prevede l’accordo. Secondo quanto è stato deciso, si procederà ad una proroga dell’accordo sulla limitazione della produzione petrolifera (dapprima sino a maggio 2022) fino alla fine dello stesso anno (Wall Street Italia)

Questo significa, tra l'altro, che la disputa tra Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, che ha bloccato l'accordo due settimane fa, per ora è risolta. APPROFONDIMENTI CRONACA Benzina alle stelle: in autostrada sopra i 2 euro al litro CARBURANTI Benzina, prezzo sale ancora: verde a 1,65 euro al litro. (ilmattino.it)

Opec, c'è l'accordo: allentati tagli alla produzione, patto esteso fino alla fine del 2022 I paesi Opec+ aumenteranno la produzione complessiva di 400.000 barili al giorno al mese a partire da agosto. Condividi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr