Sicurezza, bene Mercedes, Bmw, Vw, Skoda, Genesis e Nissan

Giornale di Sicilia ECONOMIA

I sistemi ADAS sono disponibili solo come optional, ma non sono stati valutati a norma del protocollo Euro Ncap

L'ammiraglia elettrica della Stella, la Mercedes Eqs, è una delle regine di questa serie di test Euro Ncap con 5 stelle.

Ha ottenuto ottimi i punteggi nella protezione degli occupanti in quasi tutte le prove e vanta una dotazione di Adas completa ed efficace.

Il massimo punteggio di 5 stelle lo ottengono sette su undici i veicoli testati: Mercedes EQS, Bmw iX, le Genesis G70 e GV70, la Nissan Qashqai, la Skoda Fabia e la Volkswagen Caddy. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Con un punteggio del 91% per quanto concerne la protezione degli occupanti adulti e bambini il SUV giapponese è tra le migliori del suo segmento di mercato di appartenenza. (Inforicambi)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

La Zoe non ha insomma superato in più rigidi test e standard imposti da EuroNCAP ormai da un paio d’anni, risultando fortemente penalizzata. BMW iX - 5 stelle. Protezione adulti 91%. Protezione bambini 87 %. (La Stampa)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Pubblicati i risultati degli ultimi test Euro NCAP 2021: a passare, o meno, l’esame, alcuni veicoli elettrici come la Mercedes EQS, la BMW iX, la Fiat 500 elettrica, la MG Marvel R, la Dacia Spring e la Renault Zoe, al centro della cronaca per aver ottenuto 0 stelle, il risultato peggiore. (Autoappassionati.it)

Per farlo ha messo alla prova 11 nuovi modelli: tra i sette al top c’è la lussuosa berlina Mercedes-Benz EQS, che registra ottime prestazioni in tutte le prove, anche grazie alla completa dotazione di Adas (Corriere della Sera)

Euro NCAP ha assegnato a Qashqai un punteggio di 91% per la protezione degli occupanti adulti e bambini, collocandolo tra i migliori fra i competitor diretti. “Nello sviluppo del nuovo Qashqai, abbiamo valutato come la tecnologia può supportare il guidatore in situazioni complesse (Italpress)