Superbonus: UNCEM chiede un prolungamento fino al 2025

Stamptoscana ECONOMIA

Il disegno di legge di bilancio 2022 nell’attuale formulazione introduce una proroga della misura del Superbonus 110% con scadenze differenziate in base al soggetto beneficiario.

“Occorre fare presto – precisa Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem – ed evitare di fare differenze tra condomini e altre case.

Firenze – Pubblichiamo la nota dell’Unione delle Comunità montane che avanza otto proposte per dare forza alle misure prolungandole fino al 2025. (Stamptoscana)

La notizia riportata su altre testate

Questo decreto ha effetto sui bonus ordinari del 50%, del 65% e del 90% con l’estensione delle norme previste all'art. Il Presidente. Marina Martinotti. Il Segretario. Fabrizio Manferti. Redazione di Vercelli (vercellioggi.it/)

Le risposte per gli ingegneri” organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, di ANCE Veneto e del CUP (Comitato Unitario delle Professioni) del Veneto. (La Piazza)

Proroghe Bonus edilizi, richiesta l’estensione. Una delle proposte avanzate da Ance riguarda la necessità di estendere le proroghe per le abitazioni unifamiliari fino al 31 dicembre 2022, nel caso in cui al 30 giugno dello stesso anno sia stato eseguito almeno il 60% dei lavori. (Immobiliare.it News)

Oltretutto siamo di fronte a enormi problematiche legate ad un RINCARO COSTANTE E INCONTROLLATO DEI PREZZI dei materiali da costruzione e ad un’ESTREMA DIFFICOLTÀ DI APPROV-VIGIONAMENTO DEI MATERIALI. Il rischio è che molti interventi legati a queste incentivazioni rimangano sulla carta ostaggi di tempistiche inadeguate, rincaro dei prezzi, impossibilità di approvvigionamento dei materiali e norme fiscali cambiate in corsa con valore retroattivo. (VercelliNotizie)

Il Presidente di Ance Verona, Carlo Trestini, sottolinea che non sono solo i costruttori a richiedere la proroga. Rispettare in queste condizioni – aggravate dalle ultime norme sulla verifica dei costi effettivi sostenuti – le scadenze del superbonus del prossimo anno sarà impossibile. (L'Adige di Verona)

I professionisti e tecnici che seguono la filiera della casa lanciano l’allarme: con rincaro dei prezzi, carenza dei materiali e norme fiscali retroattive, è a rischio la realizzabilità del superbonus. (il mattino di Padova)