Alibaba vieterà la vendita di miner, in linea con la repressione delle crypto in Cina

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La mossa di Alibaba arriva poco dopo l’annuncio da parte del governo cinese di un insieme di nuove misure per contrastare l’adozione crypto, dichiarando illegali tutte le transazioni legate alle crypto

Qualsiasi venditore che continuerà a quotare miner crypto o prodotti rilevanti sulle piattaforme di Alibaba dopo il 15 ottobre affronterà penalità ai sensi delle norme vigenti, ha avvertito la società in una descrizione dettagliata delle nuove restrizioni. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il numero di nodi per la principale soluzione Layer-2 di Bitcoin, il Lightning Network (LN), è aumentato fino a raggiungere livelli record in seguito a un'ondata di adozione. Il Lightning Network è stata di recente protagonista tra i media grazie all'integrazione della funzione di pagamento di mance sul popolare social network Twitter, oltre al lancio nazionale della rete in tutto El Salvador (Cointelegraph Italia)

Cos’è successo ieri e perché DeversiFi ha pagato 23 milioni per una transazione. Abbiamo parlato ieri dell’incredibile errore costato 23 milioni di dollari a DeversiFi, per una transazione che avrebbe dovuto spostare tra due wallet la modica cifra di 100.000$. (Criptovaluta.it)

Seppur con non poca difficoltà, principalmente causata dal data dal giro di vite normativo cinese, la candela di ieri è riuscita a mantenere il livello di supporto dei 43.000$. Che Bitcoin abbia realizzato il minimo all'interno del range, o che scenda a 32-33. (Cointelegraph Italia)

“Questa è una battuta d’arresto per Bitcoin che deriva da una domanda debole da parte degli investitori istituzionali, i quali tendono ad usare il mercato regolamentato dei futures (CME) per esporsi alla regina delle cripto”, ha scritto JPMorgan. (Wall Street Italia)

Dopo aver esaminato gli aggiornamenti protocollari di Bitcoin ed Ethereum, analizziamo le loro diverse forme di governance, cioè di gestione, tra criptocrazia e regolatori. La citazione dimostra che Nakamoto non ha sfruttato solitariamente e segretamente la piattaforma per accumulare bitcoin prima del 3 gennaio 2009. (Agenda Digitale)

Martedì 28 settembre Bitcoin (BTC) è scivolato brevemente sotto i 42.000$, prolungando le perdite registrate nella notte. pic.twitter.com/9ofwkkD8lP — cevo (@cryptocevo) September 26, 2021. A due giorni dalla chiusura mensile, nel frattempo, l’attenzione si concentra sui 43.000$ come “scenario peggiore” per BTC/USD a fine settembre. (Cointelegraph Italia)