Borsa: Milano fiacca, bene le banche ma scivola Mps

Borsa: Milano fiacca, bene le banche ma scivola Mps
La Sicilia ECONOMIA

Vendite anche su Illimity dopo i conti (-6,9%) e su Saras, che ha ceduto il 7,9% anche sulla debolezza del prezzo del greggio

Ultima seduta della settimana leggermente negativa per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in ribasso dello 0,26% a 22.586 punti, l'Ftse All share in calo dello 0,35% a quota 24.726.

Molto bene anche Pirelli (+4,3% finale), con Unipol in aumento del 2,1% e Tim in crescita dell'1,8%. (La Sicilia)

Su altri giornali

Pirelli segna +4,3% dopo i risultati trimestrali che hanno superato le previsioni degli analisti. L’istituto ha annunciato la cessione di un portafoglio crediti in sofferenza per un valore complessivo di 917,5 milioni di euro: operazione già inserita nei risultati finanziari del 1° semestre 2022 (Adnkronos)

Oggi alle 14:30 il dato sulle buste paga non agricole a luglio: attese 250mila unità dalle 372mila del mese precedente Alle 14:30 sono previsti i non farm payroll a luglio, visti in rallentamento, ma comunque lontano dai livelli di recessione, a +250.000 dai +372.000 di giugno. (Milano Finanza)

Borsa: future in cauto rialzo, occhi puntati su trimestrali e BoE. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 ago - Puntano a un moderato rialzo gli indici europei, sulla scia della buona chiusura di Wall Street della vigilia, dei dati americani migliori delle attese e con le trimestrali che stanno dando una spinta agli acquisti. (Il Sole 24 ORE)

Chiusura in leggero aumento per Piazza Affari, in evidenza Safilo

-3,7 Mld Euro) Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,24%. (Finanza Repubblica)

In questo contesto, l'Eurotower dovrà decidere cosa fare con la politica monetaria: l'evoluzione futura tassi dipenderà dai dati e le decisioni di volta in volta, si legge nel bollettino. Poco mosso il petrolio dopo decisioni Opec+, giù prezzi gas. (Il Sole 24 ORE)

Allo stesso modo Tenaris, inizialmente spinta da una trimestrale positiva, ha chiuso con -3,85%. Dopo un buon rialzo all'apertura, Piazza Affari segna in chiusura +0,36% a 22.645 punti. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr