Italia, il CT Mancini si espone: "Deve vincere il Pallone D'Oro, se lo merita"

Spazio Napoli SPORT

Il CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale per il terzo e il quarto posto di Nations League.

Per me il Pallone d'Oro lo deve vincere Jorginho, ha vinto di tutto e se lo merita ampiamente

Ed è importante, perché poi qualche titolare potrà mancare e tutti possono essere utili.

Provare qualcuno di nuovo vuol dire dare la possibilità a qualche altro giocatore di mettersi in mostra. (Spazio Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vogliamo tornare a vincere l centrocampista azzurro: "Vogliamo tornare subito a vincere". Un anno così non lo puoi davvero dimenticare e farsi la bocca buona, dopo la Champions con il Chelsea e l'Europeo con l'Italia, è davvero un attimo. (Sport Mediaset)

Poi, sul Pallone d’Oro: “Cinque azzurri in lista? Ma Mancini non se ne cura e pensa a caricare l'ambiente azzurro, reduce da una sconfitta che brucia e che deve essere subito cancellata (Sport Fanpage)

Si avvicina l’assegnazione del Pallone d’oro: scoppiano le prime polemiche sul vincitore del 2021 che sembra essere già stato scelto. Infatti più volte il pubblico in passato ha ritenuto ingiustificata la scelta del vincitore del premio, che dovrebbe essere il giocatore che più si è distinto nell’anno solare. (DirettaGoal)

Vinse proprio in quell’anno il Pallone d’Oro, superando la concorrenza di campioni come Gary Lineker ed Emilio Butragueno La storia del Pallone d’Oro non è fatta solo di Messi e Ronaldo: ecco i vincitori che non sono riusciti a confermarsi. (Calciopolis)

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i belgi, il ct Roberto Mancini si è espresso su chi dovrebbe vincere il Pallone d'Oro a fine anno: "I nominati ci sono per la loro bravura, non per meriti miei - così il commissario tecnico -. (Sportal)

Tutte queste gare ogni tre giorni fai un po' fatica ad allenarti e a recuperare, ma sto bene". "Il Belgio è una grande Nazionale primo nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare contro di loro. (Tutto Juve)