Vaccino Covid, Rezza: “Meno dosi giornaliere somministrate al giorno, chi voleva è corso a farlo

Il Fatto Quotidiano SALUTE

“La campagna vaccinale ha raggiunto il suo acme uno o due mesi fa, in questo momento vediamo meno dosi giornaliere somministrate e questo è un po’ fisiologico”, perché “tutti quelli che volevano vaccinarsi sono corsi a farlo“.

Sulla possibilità di raggiungere presto un’immunità di gregge puntualizza: “Non parliamo di immunità di comunità ma di ritorno alla normalità”.

“Questo è l’obiettivo della campagna vaccinale”, ha concluso

Importante oggi, grazie ai vaccini infatti, è “evitare la malattia grave e la congestione delle strutture sanitarie”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni (Primocanale)

Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. (VeronaSera)

Come se un padre non avesse cura di suo figlio e potesse mandarlo allo sbaraglio, senza avere ponderato la scelta. E’ un’eco che, almeno in alcuni passaggi, propone le tematiche di certo mondo No Vax, pronto a vedere cospirazioni ovunque. (Livesicilia.it)

Quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid. E soprattutto: “quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid?”. (Proiezioni di Borsa)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 7.447.880. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.995.895 cittadini. (Regione Campania)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni il report indica inoltre che negli ultimi 7 giorni sono state somministrate quasi 1,8 milioni di dosi complessive, per un totale dall’inizio della campagna che supera gli 80 milioni. (AbruzzoLive)