Qual è il nuovo studio sulle infezioni negli operatori sanitari che sono stati vaccinati contro il COVID-19?

Lamezia in strada SALUTE

Tra i risultati raggiunti attraverso lo studio, The Le infezioni post-vaccinazione si verificano in una piccola percentuale (5,07%) degli operatori sanitari vaccinati.

È noto come: Gli operatori sanitari sono stati in prima linea nella lotta contro l’infezione e hanno reso la vaccinazione una priorità quando i vaccini COVID-19 sono disponibili.

Questo risultato Si svolge su uno studio Rivista scientifica The Lancet, Ricercatore sull’efficacia dei vaccini COVID-19 Prevenire e ridurre la gravità delle infezioni post-vaccinazione tra gli operatori sanitari. (Lamezia in strada)

Su altre fonti

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (Yahoo Finanza)

“Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri (cilentano.it)

Non aveva pensato però che tale messaggio social potesse avere un’eco così forte anche a livello nazionale per il polverone che ha scatenato riguardo il tema vaccini. Un post su Facebook ha fatto finire nella bufera il parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda, in provincia di Matera. (Yeslife)

Prima di parlare di una nuova ondata di Covid-19 “dobbiamo ancora capire come si mettono le cose - spiega l’esperta - perché che aumenti il numero di casi è assolutamente atteso. La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)

Brusca impennata dei casi di Covid-19 in Italia, che raddoppiano rispetto alla settimana precedente. E primi segnali di risalita anche per ricoveri e terapie intensive. (Fortune Italia)

15 ore fa: Una colonna di fumo nero su Rossano: a fuoco un deposito del "Giannettasio". 12 ore fa: Una città commossa e composta ha dato l'estremo saluto ad Altea e Raffaele. (Ecodellojonio)