Bonus edilizi, si va verso un nuovo allargamento della cessione dei crediti

Qualenergia.it ECONOMIA

Il governo punta a sbloccare la cessione dei crediti di imposta relativi al Superbonus e agli altri bonus edilizi, con un emendamento al decreto Aiuti (dl 50/2022) che è in fase di conversione in legge e approderà alla Camera lunedì prossimo, 4 luglio.

Questo emendamento, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, prevede un […]. Potrebbe interessarti anche:

(Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre testate

onus edilizi, estesa la cessione del credito. Superbonus, no alla proroga. Il Governo conferma l’intenzione di allentare le maglie della cessione del credito. (Edilportale.com)

Anche le Regioni del Nord Italia hanno comunicato ufficialmente tutte le date di inizio e fine lezioni, oltre quelle relative ai ponti. Infatti, le lezioni riprenderanno sempre il 12 settembre 2022, ma termineranno prima, cioè il 10 giugno 2023. (InformazioneOggi.it)

Infatti, tra il primo trimestre 2020 e il primo trimestre 2022, le costruzioni hanno fatto registrare l`aumento di 176mila addetti, a fronte del calo generalizzato di addetti nei servizi (-106mila), nella manifattura (-41mila), nell`agricoltura (-50mila) Diamo certezza alle imprese - ha concluso - perché altrimenti il mercato rischia di avere delle bolle e poi esplodere. (Today.it)

C'è più tempo per i condomini, in quanto tale clausola si applica a tutto il 2023. Confartigianato parla di oltre 30 mila imprese che non riescono ad avere la liquidità che si aspettavano e la conseguenza è che le facciate interessate sono ferme. (iLMeteo.it)

FederlegnoArredo interviene così sulla modifica introdotta per sbloccare il tema cruciale delle cessioni del credito, a fronte di un sistema attualmente pressoché congelato con gravi criticità per i cittadini, che vedono i lavori già commissionati messi a rischio, così come per le imprese esposte a una crisi di liquidità che avrebbe effetti a catena su tutta la filiera. (Adnkronos)

Infine per i crediti derivanti dalle comunicazioni inviate a partire dal 1° maggio 2022, i cessionari che decidono di utilizzare il credito in compensazione devono comunicare tale scelta – che diviene irrevocabile – sulla Piattaforma Banche e cessione del credito. (InformazioneOggi.it)