A scuola con due differenti orari d'ingresso. L'ufficio regionale: "99% del personale è vaccinato"

RomaToday INTERNO

Green pass e vaccini. Riguardo alla situazione dei Green Pass, dall'USR rassicurano: "Il 99% del personale scolastico è vaccinato - fanno sapere -, mentre per gli studenti siamo al 70%".

Per quanto riguarda il bus door to door, ovvero da casa a scuola e viceversa, sarà riservato a scuola dell'infanzia e primaria oltre ai disabili di qualsiasi età".

Per quanto riguarda la pianta organica del personale nelle scuole, da via Ribotta specificano che "siamo al 40% occupato, il personale ha lavorato tantissimo

Viene confermata, dunque, la previsione fatta a Roma Today da Mario Rusconi, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi Roma e Lazio, rispetto ai due differenti orari di ingresso. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni gazebo sono stati installati anche al Quadrifoglio ed al nido di Spadarolo (oltre alla recinzione in legno ed alla fontanella) e al Cerchio Magico. Continua in parallelo l’attività di recupero delle rette inevase; dal 2017 ad oggi sono stati recuperati oltre € 1.600.000. (News Rimini)

Per noi l’obiettivo è uno solo: testare, testare, testare. E’ il concetto, chiaro, espresso dal presidente del Veneto, Luca Zaia, sul sistema di monitoraggio dell’infezione del Covid in ambito scolastico, le scuole sentinella. (La voce di Rovigo)

Serviranno 10 giorni di sperimentazione, a partire dal 13 settembre per sciogliere definitivamente il nodo trasporti scolastici. Il Tavolo si riunirà nuovamente il 28 settembre per analizzare le criticità emerse nel periodo di prova e per decidere quale strada si dovrà percorrere fino al termine dell’anno scolastico. (Cremonaoggi)

In particolare, gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado e residenti in Emilia Romagna che utilizzano servizi di trasporto pubblico svolti da aziende non regionali per recarsi a scuola, in particolare fuori regione, riceveranno il rimborso dell’abbonamento annuale acquistato per l’anno scolastico 2021/2022. (Libertà)

TRASPORTO SCOLASTICO In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente E voglio dare anche il benvenuto agli studenti del primo anno di tutte le scuole del nostro territorio. (AltaRimini)

Con l'avvio dell'anno scolastico, saranno messe a disposizione 50 nuove aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre, allo scopo di garantire più spazi e servizi adeguati alle esigenze degli studenti che nel modenese sono in costante aumento Da lunedì 13 settembre iniziano le lezioni per oltre 35 mila studenti delle scuole superiori modenesi, per i quali saranno a disposizione nuovi spazi e che potranno tornare in aula in presenza al 100 per cento. (ModenaToday)