Canone Rai: quale sarà il destino dell'imposta sulla televisione?

lentepubblica.it ECONOMIA

Dopo alcune ipotesi di cancellazione, sembra sia stato deciso che il canone Rai rimarrà nella bolletta elettrica.

Canone Rai: cos’è e perché lo paghiamo. Il canone Rai non è altro che un’imposta da pagare per il possesso di un apparecchio televisivo in casa.

Il governo Renzi introdusse il pagamento del canone Rai nella bolletta dell’elettricità nel 2015, per contrastare la diffusa evasione sull’imposta per la tv pubblica. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri media

Il quotidiano Ilsole24ore, nella sua edizione on-line, evidenzia anche che la modifica non sarebbe nemmeno prevista nel Recovery Plan, il quale doveva essere presentato entro fine luglio, ma si va verso uno slittamento ai primi di settembre, poiché le forze governative non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente su tutti i punti. (iLMeteo.it)

La nuova norma prevederebbe la cancellazione del pagamento del canone Rai dalla bolletta elettrica. Il governo dovrà valutare metodi alternativi per riscuotere l'imposta (Tiscali Notizie)

E il Canone Rai, logicamente, appesantisce le bollette dell’energia. In ogni caso almeno per tutto il 2021 il pagamento del Canone Rai resterà in bolletta (Il Capoluogo)

Il bonus dipende dal canone RAI. Dunque, uno dei requisiti, per il bonus TV di 100 euro è quello di essere in regola con l’abbonamento RAI Cos’è il bonus TV di 100 euro. Il legislatore ha introdotto un bonus TV nella misura del 20% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 100 euro. (InvestireOggi.it)

Canone Rai in bolletta da abolire, ma si fa finta di niente. Potrebbero interessarti anche: Questa scelta è stata presa dal Governo Renzi, nel 2015, e ha messo fine all’evasione dell’imposta, che pagavano in pochi. (The Wam.net)

Ma per ora sembra che rimarrà invariato. Il Canone Rai è un’imposta che ogni cittadino in possesso di un apparecchio televisivo è obbligato a corrispondere. Leggi anche: Cartelle esattoriali, cambia il sistema di rateizzazione. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr