Marocco, Bounou ricoverato in ospedale: "Prima del match col Belgio avevo le vertigini"

Tutto Napoli ESTERI

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (ANSA-AFP) - DOHA, 27 NOV - "Ho preso delle medicine e prima dell'inizio della partita ho avuto le vertigini. E siccome non volevamo cambiare durante il match, abbiamo preso la decisione giocare la partita con il mio sostituto (Munir, ndr) e grazie a Dio è andato tutto bene". Il portiere marocchino Yassine Bounou spiega i motivi che lo hanno costretto a lasciare il posto al suo sostituto Munir tra i pali a pochi secondi dall'inizio della partita dei Mondiali contro il Belgio, vinta 2-0 ed a ricorrere alle cure mediche in ospedale. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Milan News)

Come il famoso battito d’ali della farfalla che provoca l’uragano dall’altra parte del mondo, i due gol di Saiss (solo per la Fifa: la punizione del sampdoriano Sabiri sembra finire in porta da sola , magari con la collaborazione di un Courtois poco reattivo) e di Aboukhlal (su assist di uno ispirato Ziyech, a lungo obiettivo di mercato del Milan) con cui il Marocco inguaia la Generazione d’oro del Belgio — nonostante l’ingresso nel finale degli «italiani» Lukaku e De Ketelaere — provoca scenari da vera guerriglia urbana nel centro di Bruxelles, ma anche a Molenbeek, Schaerbeek, Anderlecht, Liegi. (Corriere della Sera)

Tuttosport in edicola questa mattina titola così in merito alla vittoria di ieri del Marocco contro il Belgio: "De Ketelaere? No, l'asso è Sabiri". La nazionale marocchina ha battuto 2-0 quella belga e uno dei grandi protagonisti è stato il giocatore che milita nella Sampdoria che ha aperto le marcature su punizione. (Milan News)

Il ko subito per mano del Marocco ha lasciato strascichi nello spogliatoio del Belgio . Al termine della sfida persa 2-0 contro Sabiri e compagni, che ha relegato la nazionale dei Diavoli Rossi al terzo posto del gruppo F di Coppa del Mondo dopo due giornate, il fuoriclasse del Manchester City Kevin De Bruyne aveva parlato di " una squadra troppo vecchia per ambire al successo " . (Tuttosport)

Tra le nazionali più deludenti di questo inizio di Coppa del Mondo c'è certamente il Belgio. La squadra di Roberto Martinez, che in Russia nel 2018 è arrivata terza perdendo in semifinale contro i futuri campioni della Francia, è giunta in Qatar con l'obiettivo di fare bene in quella che probabilmente è l'ultima possibilità per la "generazione d'oro". (Il Posticipo)

"Appesi a un filo" scrive il Corriere dello Sport in apertura quest'oggi, parlando di Belgio e Germania, che dopo i risultati di ieri contro Marocco e Spagna, sono in bilico per la qualificazione agli (TUTTO mercato WEB)