The Sandman: Perché è una serie e non un film? Neil Gaiman ce lo spiega

The Sandman: Perché è una serie e non un film? Neil Gaiman ce lo spiega
ComingSoon.it CULTURA E SPETTACOLO

Dopo decenni di tentativi finiti in un nulla di fatto, finalmente The Sandman è arrivato sullo schermo grazie a Netflix.

The Sandman: Perché una serie e non un film. Neil Gaiman ha parlato del motivo per cui i precedenti tentativi di adattare i fumetti in un film sono falliti: semplicemente una storia così complessa e con così tanti personaggi - tutti affascinanti e degni di essere approfonditi - non poteva essere compressa in due ore di film. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri media

L’accuratezza con cui vengono riprese le trame e i personaggi è notevole, tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali tra l’originale e la versione live-action. The Sandman è un adattamento dell’omonimo fumetto di Neil Gainman, serie animata pluripremiata. (Cinefilos.it)

The Sandman, il sogno di una serie che diventa realtà. Netflix. È da anni, scrivevamo, che si cercava di portare The Sandman dalla carta allo schermo. E The Sandman, disponibile su Netflix da ieri, venerdì 5 agosto 2022, è una di queste. (Tvblog)

È l’incipit di The Sandman, la nuova serie (da oggi su Netflix) tratta dai fumetti di Neil Gaiman usciti tra il 1988 e il 1996 per DC Comics. The Sandman (Netflix). (Corriere della Sera)

The Sandman, serie tv e film tratte dalle opere di Neil Gaiman

Prima di The Sandman viene pubblicata Black Orchid, ma l’autore non era soddisfatto. Nasce così il mito di The Sandman e tutto il resto è storia (ilGiornale.it)

“Mi sono rifiutato più volte di essere coinvolto”, ha detto Gaiman a proposito dei precedenti adattamenti, il più recente dei quali vedeva Joseph Gordon-Levitt impegnato sia come regista che come protagonista. (BadTaste.it TV)

Racconta la storia di Helena, 15enne con un talento naturale per il disegno, che dopo un malore della madre, si ritrova in un mondo popolato dai soggetti dei suoi stessi disegni, alla ricerca di un manufatto, la Mirrormask, che salvi la vita alla Regina della Luce. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr