Stadio Roma, è tutti contro tutti. Raggi attacca Eurnova, De Vito la smentisce. E ora Friedkin medita l'addio all'impianto

Giallorossi.net SPORT

Lo chiedono città, tifosi e società ma in questo momento è fondamentale chiudere il progetto Tor di Valle al quale siamo vincolati.

Lo stadio della Roma è sempre più una chimera, inghiottito da una infinita sequela di lungaggini burocratiche, doppi giochi e false promesse.

I Friedkin scalpitano, Fienga manda in avanscoperta Maurizio Costanzo, la Raggi si affretta a chiarire la sua posizione intervenendo a Centro Suono Sport: “Voglio che lo stadio della Roma si faccia. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Voglio che lo stadio della Roma si faccia, lo chiedono città, tifosi e società. In questo momento è fondamentale chiudere il progetto Tor di Valle al quale siamo vincolati. (ForzaRoma.info)

Doveva essere l’impianto con cui rilanciare l’As Roma e dare nuovo lustro alla Capitale. “Sulla base legge stadi, la società sportiva proponente e la sviluppatrice dovevano essere d’accordo per lavorare su Tor di Valle. (LA NOTIZIA)

Contemporaneamente la sindaca Raggi parla di una querela nei confronti di Eurnova che, al contrario dei proponenti, non vuole abbandonare il progetto Tor di Valle. Lo stadio deve esser fatto, Roma ha diritto ad averlo, Roma è la capitale d’Italia, ha una storia antichissima (La Gazzetta dello Sport)

Secondo la Raggi, Eurnova «ha fatto una serie di pressioni, ha scritto lettere ai consiglieri facendo pressioni, dicendo che dovrebbero pagare di tasca loro il mancato progetto dello stadio. (F. MAGLIARO) - Come in una specie di gioco dell’oca, il Consiglio comunale è arrivato a una sola delibera dal discutere la revoca dello Stadio della Roma di Tor di Valle. (LAROMA24)

Non percorrono via Bramante, ma passano per p.le Cimitero Monumentale, via Ceresio e viale Montello. In particolare, i lavori in via Procaccini prevedono la sostituzione di una diramazione tranviaria con le relative curve di raccordo; in piazzale Cimitero Monumentale gli interventi interessano tre diramazioni, un incrocio tranviario e tutte le curve di raccordo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il tema discusso è quello dell'annullamento della delibera di pubblica utilità relativa allo Stadio Tor di Valle e del nuovo progetto che dovrebbe nascere coi Friedkin. Nello spazio di 'Te la do io Tokyo', è intervenuta la Sindaca di Roma Virginia Raggi. (LAROMA24)