Covid. Torna in "giallo" Catenanuova insieme ad altri 10 Comuni siciliani

TeleNicosia INTERNO

Tornano quindi in zona gialla, come tutta l’Isola: Augusta, Avola, Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Ferla in provincia di Siracusa; Catenanuova, nell’Ennese; Comiso e Vittoria, in provincia di Ragusa; Niscemi, nel Nisseno.

La “zona arancione” è stata prorogata soltanto a Francofonte, in provincia di Siracusa, secondo quanto disposto da un’ordinanza firmata dal presidente della Regione, dopo aver sentito l’Asp competente. (TeleNicosia)

Su altri media

Tutte le novità dell’evento Xiaomi tra smartphone, tablet e tantissimi prodotti per una vita connessa. (HelpMeTech)

L’incidenza scende al 4% (ieri era al 5%) . Si registrano altre 24 vittime che portano il totale dei decessi a 6.609. (il Fatto Nisseno)

*i ‘nuovi contagi’ vengono calcolati sui risultati dei tamponi antigenici e molecolari, mentre viene riportato solo il conteggio del totale dei tamponi molecolari effettuati (non antigenici). Di seguito c’è l’andamento delle regioni, che sono colorate in base al tipo di zona (rossa, arancione, gialla o bianca)*:. (Sportface.it)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 6 casi, positivi a test antigenico ma non confermati da tampone molecolare Due decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 418.565 casi di positività, 314 in più rispetto a ieri, su un totale di 35.554 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Regione Emilia Romagna)

Il coronavirus allenta la morsa del contagio nel Centro Abruzzo, per il secondo giorno consecutivo, restando a quota zero il numero dei positivi. Ma per un caso sospetto di contagio, senza naturalmente fare allarmismo, una classe del Polo Ovidio è tornata in didattica a distanza già dal primo giorno di ritorno nelle aule. (ReteAbruzzo.com)

A San Marino cala il numero totale di positivi, mentre l'Italia taglia il tragico traguardo delle 130mila vittime per Covid. Sono 314 i nuovi positivi, incidenza dello 0,9%; 2 i decessi, di cui uno nel riminese, dove sono 25 i casi in più (13 sintomatici) (San Marino Rtv)