Coronavirus, Conte: “Quarantena obbligatoria per chi è venuto in contatto con i contagiati

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il coronavirus “occupa i nostri pensieri.

Perché abbiamo un comitato tecnico scientifico che ci offre la base tecnica e scientifica di valutazione”.

“Dovete fidarvi – ha continuato – di quelle che sono le indicazioni ufficiali del ministero della Salute.

Si è appena riunito il Comitato tecnico scientifico istituito dal ministro Speranza.

Il ministro ha appena adottato una nuova ordinanza, che dispone la quarantena obbligatoria per chi è venuto a contatto con i pazienti certificati positivi”, così il premier Giuseppe Conte in diretta da Bruxelles (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, quarantena obbligatoria per chi ritorna dalla Cina. È in arrivo una nota del ministero per chiarire tutti gli aspetti della nuova ordinanza. (Corriere dell'Umbria)

Il mancato rispetto delle misure previste - conclude l'ordinanza - costituirà una violazione dell’ordinanza". In presenza di condizioni ostative, l'ordinanza prevede "misure alternative di efficacia equivalente". (Adnkronos)

Essa prevede misure di isolamento quarantenario obbligatorio per i contatti stretti con un caso risultato positivo. Fuori provincia - A seguito della riunione mattutina del comitato tecnico scientifico che ha approfondito le segnalazioni di nuovi casi di coronavirus Covid-19, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha provveduto ad emanare una nuova ordinanza. (Città della Spezia)

“Continuiamo a seguire tutti questi casi e a fare tutti gli accertamenti del caso, anche per ricostruire con attenzione quelli che sono stati i percorsi di questi tre pazienti nel Lodigiano, in modo da intervenire tempestivamente”, aggiunge il premier. (Meteo Web)

Il presidente del Consiglio da Bruxelles sui casi accertati in Lombardia | Ansa - CorriereTv. "E' stata disposta una nuova ordinanza che dispone il trattamento di isolamento per tutti coloro che sono venuti a contatto" con i tre nuovi contagiati a Codogno". (Corriere della Sera)

Sono 55 gli italiani che hanno lasciato la quarantena per coronavirus alla Cecchignola tra giovedì 20 e venerdì 21 febbraio. Coronavirus, terminata la quarantena. (Notizie.it )