Musumeci si dimette: "Grazie a Giorgia Meloni, mi ha lasciato assoluta libertà"

Musumeci si dimette: Grazie a Giorgia Meloni, mi ha lasciato assoluta libertà
Altri dettagli:
ilGiornale.it INTERNO

"Ringrazio Giorgia Meloni perché per questa scelta mi ha lasciato in assoluta libertà. La ringrazio per la sensibilità' che ha dimostrato e che continua a dimostrare nei miei confronti. È una scelta che non ho preso a cuor leggero, una scelta che non sottintende altri obiettivi e altri scopi e lo dico per sgombrare il campo da equivoci. Dobbiamo necessariamente impedire che alle elezioni regionali si riduca il numero dei possibili partecipanti, dei possibili votanti. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

I quattro motivi della decisione. "Ci sono almeno 4 motivi perché si debba votare il 25 settembre", ha proseguito il presidente della Regione dimissionario. "Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le Regionali". (CataniaToday)

La cerimonia, dunque, è conclusiva: “Una legislatura segnata da un rapporto difficilissimo fra governo e Parlamento - avvisa Miccichè - Una legislatura molto complicata”. È il preludio per segnare ancora una volta le distanze da Musumeci: “Per il futuro - osserva - servono rapporti diversi fra presidenza dell’Ars e presidenza della Regione. (La Repubblica)

Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura La scelta del presidente apre così le porte all'election day del 25 settembre per la Sicilia. (ilGiornale.it)

Sicilia, il governatore Nello Musumeci si è dimesso

Le dimissioni di Nello Musumeci da presidente della Regione, annunciate con un video su Facebook ieri sera, sono approdate all'Ars stamattina con una lettera. Col dimissionario che si definisce "candidato del centrodestra" e con il presidente dell'Ars che parla di "accanimento terapeutico". (PalermoToday)

"Sceglierò presto il nome del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. E' l'epilogo fin troppo naturale per un centrodestra litigiosissimo e di una legislatura che sarà ricordato soltanto perchè è la peggiore della storia. (CataniaToday)

Ex Msi, fondatore del movimento "Diventerà bellissima", Musumeci ha via via perso la fiducia della coalizione di centrodestra Sicilia, il presidente della Regione Musumeci si dimette su Facebook. "Il buonsenso dice di no - afferma il governatore sui social - di questa mia decisione ho informato il presidente dell'Assemblea regionale, come prevede la legge". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr