Cina: a novembre export +21,4%

LaPresse INTERNO

Pechino, (Cina) 7 dic.

(LaPresse/AP) – Le esportazioni cinesi di novembre aumentano del 21,4% rispetto a un anno fa, ma la crescita rallenta.

La crescita delle importazioni sale al 31,7%

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. Lo scarto registrato fra i singoli punti vendita è comunque notevole e va – sempre per il Café crème – da 3 a 6 franchi. (laRegione)

Il prezzo del Café crème varia da 3,00 a 6,00 franchi. Lo afferma CafetierSuisse, l'associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. (Bluewin)

L'eventuale interruzione delle spedizioni potrebbe comportare molti disagi e conseguentemente un'ulteriore aumento dei prezzi del caffè. Caffé: cosa aspettarsi ora. Secondo alcuni analisti le quotazioni di caffè rimarranno alte fino al 2023. (Investire.biz)

In questa fase i costi sono aumentati in tutti gli ambiti, da quelli relativi al personale alle materie prime” Poi ovviamente ogni aumento andrà declinato dalle varie attività in base ai loro costi di personale o all'affitto. (il Dolomiti)

Lo afferma CafetierSuisse, l'associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1070 tazze per persona all'anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale (tvsvizzera.it)

Un livello che fa della Svizzera uno dei Paesi più cari al mondo per quanto concerne il prezzo di un caffè servito al bar o al ristorante. Keystone / Ennio Leanza. Quest'anno una tazza di caffè lungo nei bar e ristoranti della Svizzera tedesca costava in media 4,30 franchi, ossia cinque centesimi in più rispetto al 2020. (tvsvizzera.it)