Mattarella nomina 57 nuovi Cavalieri della Repubblica, chi sono gli “eroi” premiati per l’impegno nella crisi Coronavirus

Il Riformista INTERNO

Sergio Mattarella ha insignito 57 persone dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica, una delle cinque categorie riguardanti l’Ordine al merito.

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua.

Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. - Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l'Ospedale di Busto Arsizio (Il Mattino di Padova)

Ho fatto fino 21 iniezioni al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito. Adesso “questa visibilità mi imbarazza, lascio agli altri la presenze” racconta anche se ammette: “senz’altro mi farebbe piacere un invito” al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

Giovanna in questi mesi si è impegnata molto per il paese finito al centro dell'epidemia di coronavirus, aiutando come volontaria chi aveva più bisogno. (MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. (Sky Tg24 )

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. Marco Buono e Yvette Batantu Yanzege della Croce Rossa Riccione hanno risposto all’appello della Lombardia che chiedeva aiuto a medici e personale con ambulanze. (Avvenire)

Il 2 giugno sia una giornata per riflettere “sui valori fondativi repubblicani”. L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione”. (Ravennawebtv.it)

Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)