Meta taglia del 30 per cento le assunzioni, Zuckerberg parla di crescita più lenta

Adnkronos ECONOMIA

In generale, Meta si sta preparando per una seconda metà dell'anno fiscale più leggera dal punto di vista dei costi, a causa della pressione fiscale maggiore e della perdita di inserzionisti pubblicitari.

Nel primo quarto fiscale dell'anno Meta ha perso 3 miliardi di dollari, anche a causa degli ingenti investimenti sulle infrastrutture del metaverso

In una nota, il Chief product officer dell'azienda Chris Cox ha dichiarato che ci si deve aspettare una crescita più lenta per l'anno in corso, e che i team non dovrebbero aspettarsi un ampliamento della forza lavoro attualmente presente. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Meta ha ridotto il target per le assunzioni di ingegneri nel 2022 a circa 6.000-7.000, rispetto al piano iniziale di assumere circa 10.000 nuovi ingegneri, ha detto Zuckerberg. (Reuters) - Meta Platforms Inc, capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica. (Yahoo Eurosport IT)

L’indiscrezione arriva dall’agenzia di stampa Reuters che ha svelato i contenuti di un incontro aziendale a cui ha partecipato in prima persona Mark Zuckerberg. Non solo meno assunti ma anche obiettivi più difficili da raggiungere per i dipendenti di Meta per fare in modo che chi è in difficoltà si faccia da parte in maniera autonoma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In quest'ottica, Meta aveva già predisposto il taglio di costi in gran parte dell'azienda Mentre le maggiori economie mondiali stanno scivolando verso scenari poco promettenti, il ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha preso la decisione di ridurre del 30% il target delle assunzioni degli ingegneri. (Milano Finanza)

Meta, la parent company che possiede Facebook e Instagram, ha inviato una email ai suoi dipendenti, preannunciando l’arrivo di tempi molto difficili. “Dovremo puntare con tenacia su questi punti, senza l’aiuto di nuovi dipendenti o di un maggiore budget”. (Lega Nerd)

Lo rende noto Reuters online, la testata avrebbe ottenuto una nota interna redatta da Chris Cox, chief product officer del gruppo. In modo particolare l'ultimo permetterà di creare sottogruppi all'interno di cerchie più ampie, ad esempio per raccogliere tifosi di una stessa squadra in un gruppo generale dedicato ad uno sport (Tiscali)

Nel calderone ci sono anche Intelligenza Artificiale, Whatsapp e Messenger, oltre alla creazione di canali Instagram Creator e funzioni per unire le chat, che dovrebbero arrivare già nei prossimi mesi. (macitynet.it)