Omicidio George Floyd, il capo della polizia inchioda l’agente: la testimonianza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogLive.it SPORT

Il capo della polizia Medaria Arradondo con la sua testimonianza ha inchiodato l’agente Derek Chauvin al processo per la morte di George Floyd. Medaria Arradondo, capo della polizia di Minneapolis, nella giornata di ieri ha testimoniato nel processo per la morte di George Floyd.

A detta sua l’agente di polizia Derek Chauvin ha violato la politica dipartimentale quando ha puntato il ginocchio sul collo dell’afroamericano. (BlogLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

George Floyd, la polizia di Minneapolis: «Chauvin ha violato le regole». George Floyd, prosegue il processo per omicidio a carico dell'agente Derek Chauvin. (leggo.it)

Derek Chauvin, l’ex agente che ha ucciso George Floyd, ha violato le politiche del dipartimento di polizia di Minneapolis inchiodando a terra l’afroamericano per oltre nove minuti con il suo ginocchio. (Corriere del Ticino)

di George Floyd, e Darnella Frazier scriveva su Facebook un post in cui le sue lacrime, il suo terrore e il suo timore, prendevano forma. Oggi, il Minnesota continua a rimanere blindato per timore di nuove proteste e manifestazioni, in George Floyd Square, l’incrocio dove è morto Floyd, si legge: “State entrando nello stato libero di George Floyd” (cosmopolitan.com)

Omicidio George Floyd, il capo della polizia inchioda l’agente: la testimonianza (Di martedì 6 aprile 2021) Il capo della polizia Medaria Arradondo con la sua testimonianza ha inchiodato l’agente Derek Chauvin al processo per la morte di George Floyd Medaria Arradondo, capo della polizia di Minneapolis,… Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da Sara Fonte su BlogLive. (Zazoom Blog)

L’avvocato difensore Eric Nelson ha detto in tribunale che Aradondo e il comandante Katie Blackwell avrebbero dovuto testimoniare lunedì. Con questa fondazione stabilita, l’accusa dovrebbe ora concentrarsi sullo stabilire che le azioni di Chauvin in quel giorno dovrebbero essere considerate omicidio e omicidio colposo. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Lo ha detto Medaria Arradondo, capo della polizia di Minneapolis, dipartimento di cui faceva parte Derek Chauvin, l’ex poliziotto accusato di aver provocato la morte di George Floyd il 25 maggio 2020 durante l’arresto, tenendogli il ginocchio sul collo per circa 9 minuti. (Zazoom Blog)